Blog post

Maschere Viso in Tessuto The Oozoo : il Nuovo Concetto di Skincare Koreana

Sono innovative, uniche e geniali le nuove maschere viso in tessuto The Oozoo e si distinguono dalle concorrenti per principi attivi e tipologia di tessuto.

Da poco arrivate in Italia negli store Sephora, rappresentano una grande rivoluzione nel mondo delle maschere viso.

Sono sincera, con le maschere in tessuto ho sempre avuto un rapporto così così.

A loro ho sempre preferito le classiche, che si applicano e poi si risciacquano a fine posa. Mi sono sempre sembrate più efficaci e alla fin fine più pratiche perchè non colano e permettono di muoversi liberamente facendo dell’altro durante la posa.

Ma se vi sto scrivendo questo post è perchè The Oozoo mi ha letteralmente conquistata per qualità, originalità ed efficacia.

Perciò se siete delle utilizzatrici seriali di maschere viso in tessuto dopo questo post temo correrete a farne razzia.

Se invece appartenete alla fetta che preferisce le classiche, vi consiglio di dare una chance a questa nuova tipologia di maschere in tessuto e di provarne almeno un paio.

Probabilmente finirete per amarle.

Le maschere viso in tessuto The Oozoo

Inizio col dirvi che sono koreane: e già questo fa drizzare le antenne perchè ben sappiamo quanto la skincare koreana sia sempre un passo avanti.

Ma come vi accennavo i punti di forza delle maschere viso in tessuto The Oozoo stanno nella tipologia di materiale utilizzato per il tessuto e nella qualità degli ingredienti.

La maschera in tessuto

Maschere Viso in Tessuto The Oozoo : il Nuovo Concetto di Skincare

Le maschere viso The Oozoo non hanno nulla da invidiare al tessuto di quelle usate in istituto

Il brand ha lanciato una vasta gamma di maschere per tutte le esigenze.

Ma diversamente dalla maggior parte degli altri marchi, The Oozoo utilizza tessuti diversi a seconda della funzione di ogni maschera. In microfibra, in cellulosa naturale, a base vegetale e chi più ne ha più ne metta, ognuna imbevuta di ingredienti diversi.

Sono tutte realizzate in trame super confortevoli, più o meno spesse e lisce a seconda degli ingredienti di cui sono intrise. Ma una caratteristica le accomuna tutte: sono meravigliosamente morbide e ultra aderenti!

Si adattano perfettamente alle forme del viso, non prudono e non danno fastidio: diventano come una seconda pelle.

Pur essendo particolarmente imbevute di prodotto questo non cola, e la maschera resta aderentissima sul viso fino alla fine dei minuti di posa. Senza seccarsi, staccarsi o creare segni sul viso dovuti al tempo di applicazione trascorso.

La loro alta aderenza permette ai pori di assorbire perfettamente il mix di ingredienti.

Cosa che spesso non succede con le tradizionali maschere viso in tessuto che ad un certo punto iniziano a sollevarsi e staccarsi dal viso. Facendo così disperdere gli attivi della maschera e nella maggioranza dei casi…facendoli colare sugli indumenti!

Tutte le maschere viso in tessuto The Oozoo sono imbevute di ingredienti naturali ma anche di sintesi. Questo è stato voluto per creare sinergia tra natura e scienza e poter raggiungere il massimo dei risultati.

I Principi Attivi sempre freschi

Maschere Viso in Tessuto The Oozoo : il Nuovo Concetto di Skincare

Ed ecco il pezzo forte. Un’altra novità che caratterizza tutte le maschere viso in tessuto The Oozoo è che i principi attivi contenuti nelle capsule o nelle siringhe incluse nella confezione vengono rilasciati solo al momento dell’utilizzo della maschera.

Ciò garantisce una maggiore freschezza di tali sostanze che essendo naturali e quindi instabili potrebbero deteriorarsi nel rimanere troppo a lungo mixate con altri ingredienti (ovvero quelli già contenuti nella maschera stessa), risultando quindi meno potenti ed efficaci.

Tener separati gli attivi per liberarli solo al momento dell’uso è stata la strategia di The Oozoo per conservare tutta la potenza degli estratti naturali.

L’aggiunta dei principi alla maschera avviene semplicemente premendo la capsula applicata alla confezione. Questa rilascerà gli attivi direttamente nella maschera in tessuto.

Nel caso della siringa invece questa va infilata nell’apposito beccuccio della confezione e premuta all’estremità fino ad erogare tutto il contenuto sulla maschera.

Poi, prima di aprire la confezione, la si massaggia un pochino per assicurarsi che il mix di ingredienti sia stato ripartito uniformemente. Si apre la confezione, si estrae la maschera e la si applica.

Le mie maschere viso in tessuto The Oozoo

Rose Petal

Maschere Viso in Tessuto The Oozoo : il Nuovo Concetto di Skincare

The Oozoo Fresh Capsule Mask Rose Petal e Cocoon Silk

Tonificante, idratante e rivitalizzante gestisce anche la pelle più complessa.

La maschera è imbevuta di acqua di rosa damascena, Glutanione e polvere di diamante. Questo mix che risulta cremoso sulla pelle la liscia ed idrata rendendola morbidissima.

Il Glutanione, grazie ai suoi potenti effetti antiossidanti, la schiarisce e la rende luminosa,  eterea. La polvere di diamante uniforma il colorito della pelle e la regala radiosità.

Nella capsula, oltre ai petali ben visibili di rosa damascena, sono contenuti i suoi oli, ricchi di vitamina A e C.

La formula è completata da un mix di altri attivi tra cui ceramidi, liposomi, vitamina E, pantenolo, biotina, acido folico.

Cocoon Silk

E’ liftante, rassodante e certamente una delle mie preferite.

La maschera in tessuto è intrisa di collagene e di acido ialuronico a tre pesi molecolari.

La capsula invece contiene, fra gli altri ingredienti, proteine della seta, ceramidi, balsamo di copaiba (antinfiammatorio e antibatterico), oli di lavanda e limone, olio essenziale di geranio.

Tutti ingredienti che idratano, riparano la pelle e la rendono più tonica ed elastica, rimpolpata.

Hydro Lift

Maschere Viso in Tessuto The Oozoo : il Nuovo Concetto di Skincare

The Oozoo Fresh in Shot Mask Hydrolift e Premium Black

Altamente idratante è la maschera ideale per pelle spenta, disidratata e priva di tonicità.

La maschera è imbevuta di betaglucani che potenziano la barriera protettiva della pelle aiutandola a mantenere l’umidità necessaria contro la disidratazione.

Questi attivi naturali si rivelano particolarmente utili per le pelli sensibili allo stress e ai cambiamenti climatici repentini o per migliorare l’incarnato.

La siringa contiene invece ceramidi, ectoina ed estratti della Pianta di Resurrezione, questi ultimi contenuti anche nella linea per capelli di Kerastase Resistance di cui vi avevo parlato in un post precedente.

Se ve lo state chiedendo l’ectoina è una molecola naturale antinfiammatoria e antistress per la pelle.

La rinforza e la aiuta negli sbalzi di temperatura, la protegge dalle alte concentrazioni di sale e riduce gli effetti negativi dei raggi UV, pur non fungendo da schermo protettivo contro questi. Contiene quindi proprietà rigeneranti per la pelle.

Face Energy Premium Black

Confezione nera per la maschera Premium Black come gli otto potenti ingredienti che contiene.

Pensata per pelli stanche e danneggiate ridona elasticità e giovinezza all’epidermide.

Gli ingredienti di cui è intrisa la maschera in tessuto sono betaglucani e tè nero fermentato. Entrambi dalle proprietà anti-age rendono la pelle morbida, idratata e riparano quella secca dalle screpolature agendo anche sulle rughe sottili.

Tra gli attivi della siringa ne spiccano 8 dalle sorprendenti proprietà.

Ginseng nero, antiossidante e anti età.

Black Phellinus Linteus, un fungo koreano anch’esso antiossidante e dalle proprietà idratanti.

Riso nero germinato, che promuove la rigenerazione cellulare e dona vitalità alla pelle con le sue ricche proprietà nutritive.

Radice di campanula nera, rinforza la barriera della pelle e la rivitalizza.

Perla nera, che mantiene l’umidità nella pelle e la rende luminosa.

Ribes nero e tartufo nero, entrambi ricchi di vitamine ed antiossidanti, ovvero Vitamina C, B2 e Niacina.

Keratinase S, un estratto dei fanghi marini occidentali che esercita un peeling naturale sull’involucro protettivo degli altri ingredienti al fine di attivarne i principi attivi.

The Oozoo Bear Black Space Mask

Maschere Viso in Tessuto The Oozoo : il Nuovo Concetto di Skincare

The Oozoo Bear Black Space Pore Caring Mask

Questa è una delle versioni delle maschere orsetto, che purifica la pelle e restringe i pori. La capsula di attivi si trova nell’orecchio e libera cellule di ossigeno rivitalizzanti per pulire i pori ed affinarli.

La maschera in tessuto in questo caso è nera, super aderente e realizzata con estratti di bambù. Questi aiutano a rassodare la pelle e a perfezionarne la grana.

E’ imbevuta di acqua di amamelide che bilancia l’equilibrio idrico della pelle pur combattendo il sebo e purificando i pori.

In conclusione

Mi sono piaciute tutte le The Oozoo Mask che ho provato.  Ognuna ha mantenuto le sue promesse e non ho riscontrato nessuna nota negativa.

Nessun fastidio, nessuna reazione allergica, nessun prurito.

Mi hanno permesso di muovermi tranquillamente senza staccarsi. O di schiacciare un pisolino sul divano, senza avvertirle sul viso.

Tutte, in generale, donano una fantastica sensazione di freschezza e una volta rimosse ciò che resta sul viso viene assorbito subito dalla pelle dopo un leggero massaggio.

Nessun residuo oleoso o appiccicaticcio, di quelli che ti fanno venir voglia di sciacquarti subito il viso.

I tempi di posa sono per tutte dai 10 ai 20 minuti. Quindi non si tratta di maschere super veloci tipo quelle di cui vi avevo fatto un post poco tempo fa.  

Ma di maschere da farsi con un pò di anticipo in vista di un evento o per concedersi un pò di relax.

Maschere Viso in Tessuto The Oozoo : il Nuovo Concetto di Skincare

L’unica cosa che mi aspettavo e che, purtroppo per i miei gusti, non ho riscontrato è stato il profumo. E’ così leggero che non si sente, è come ne fossero prive.

Questo è un aspetto di cui sento la mancanza in queste maschere perchè amo i prodotti beauty leggermente profumati. Ma visti i risultati che regalano direi che sul fattore fragranza si può anche chiudere un occhio.

Queste dunque sono cinque delle maschere viso in tessuto The Oozoo che ho provato al momento, ma la gamma è molto più ampia.

A voi scoprire tutte le altre e sbizzarrirvi nella scelta di quelle più adatte al vostro tipo di pelle!

Vi abbraccio, al prossimo post!

Xoxo

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

By Miki

mikiletsgo@gmail.com
seguimi su FB: mikiletsgo

Post Precedente

Prossimo Post

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE ANALYTICS E DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI.
Proseguendo la navigazione ne consenti l'utilizzo. Per la loro gestione consulta Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi