Il Miglior Fondotinta Chanel per Pelle Mista: Perfection Lumière Velvet

by Miki
Il Miglior Fondotinta Chanel per Pelle Mista: Perfection Lumière Velvet

E’ il miglior fondotinta Chanel per pelle mista. Si chiama Perfection Lumière Velvet e racchiude tutto ciò si possa chiedere ad un fondotinta per pelli che tendono a lucidarsi facilmente nella zona T.

Al momento il mio preferito tra quelli Chanel, è un mix perfetto di tante qualità che si cercano in un fondotinta mirato a migliorare l’aspetto delle pelli miste.

Ora lo scopriremo insieme e vedrete che per le sue caratteristiche si fà amare anche dalle pelli normali.

Il Miglior Fondotinta Chanel per Pelle Mista: Perfection Lumière Velvet

Il Miglior Fondotinta Chanel per Pelle Mista: Perfection Lumière Velvet

E’ leggero, ma coprente.

Cipriato e vellutato, ma assolutamente naturale.

E’ opaco, eppure regala luminosità al viso.

E’ pensato per le pelli miste e che si lucidano facilmente, eppure è perfetto anche per quelle normali.

Sembra magico Perfection Lumière Velvet, e forse un pò lo è dato che si applica e sembra scomparire sulla pelle. Si fonde perfettamente con essa, si asciuga in un baleno e già dopo qualche secondo non si avverte più.

Lo si stende sul viso e ci si dimentica di indossarlo. Eppure c’è, e rimane per tutto il giorno, coprendo ogni macchia o rossore, opacizzando e uniformando il colorito.

Regala un effetto naturale al viso perchè è leggero come un velo, impercettibile.

Ovviamente non si tratta di magia, bensì di una formula che include polveri altamente selezionate dai Laboratori CHANEL, coperte da tanto di brevetto.

Queste polveri semitrasparenti hanno il potere di levigare la pelle e di riempirne le irregolarità superficiali. Permettono di coprire tutto ciò non vogliamo si noti sul nostro viso, senza effetto maschera e spessore.

Rispetta l’epidermide e non le regala nessun brufoletto o imperfezione nemmeno con il suo utilizzo costante. Non occlude i pori, non rende asfittica la pelle e si elimina con facilità con qualsiasi tipo di struccante. Anche dopo tante ore sul viso la sensazione è quella di non averlo mai indossato.

Dura da mattina a sera e questa è una delle principali caratteristiche che lo rendono il miglior fondotinta Chanel per pelle mista.

Gli altri fondotinta del brand con la stessa concezione di leggerezza, purtroppo non hanno la stessa durata. Forse a causa della loro base particolarmente acquosa che se da una parte regala un effetto ultra naturale dall’altra li fà durare molto meno a lungo sul viso.

La texture

La leggerezza di questo fondotinta si percepisce subito. Già da quando lo si agita prima di applicarlo sembra di smuovere un liquido.

Al momento dell’erogazione, infatti, si scopre che Perfection Lumière Velvet è molto simile ad un’emulsione, tanto fluida è la sua texture.

Il profumo è elegantemente CHANEL…Come per quasi tutti i prodotti beauty del brand francese la nota profumata che caratterizza questo fondotinta è la camelia. Delicata e raffinata rende l’applicazione di questa base per il viso ancora più piacevole.

Contiene protezione solare, SPF 15. Nonostante ciò non provoca flashback sul viso, il che lo rende perfetto anche negli shooting o ad eventi in cui è previsto ci scattino delle foto.

Il Miglior Fondotinta Chanel per Pelle Mista: Perfection Lumière Velvet

L’applicazione

Proprio per la sua particolare formula e consistenza questo fondotinta predilige l’utilizzo delle dita per la sua applicazione. Questo ci permette di sbarazzarci di pennello e spugnetta, liberando spazio e peso in borsa, nella trousse di tutti i giorni o in quella da viaggio.

Non consiglio di applicarlo in nessun altro modo. L’uso di tool per la sua applicazione porterebbe solo ad un inutile spreco di prodotto e ad una resa non performante quanto quella che si ottiene dall’applicazione con i polpastrelli.

Ne basta veramente poco perchè è altamente sfumabile e si stende con molta facilità. Copre e corregge senza doverne utilizzare troppo, una nocciolina o poco più è la quantità ideale per viso e collo.

L’importante è applicarlo e stenderlo in fretta perchè asciuga rapidamente e si fonde subito con la pelle.

Sulle pelli normali non necessita di cipria dopo l’applicazione. Su quelle miste ne consiglio giusto un pò per assicurare un effetto opacizzante più duraturo. In entrambi i casi, comunque, una leggera passata di cipria diventa utile per sigillare il make up.

Il packaging

Nero e bianco, in puro stile CHANEL.

Compatto nella forma e leggero nel materiale non è in vetro bensì in plastica. E’ dotato di un beccuccio che fà fuoriuscire con precisione il prodotto. Si richiude con un giro di tappo.

Il Miglior Fondotinta Chanel per Pelle Mista: Perfection Lumière Velvet

Concludendo

Perchè lo ritengo il miglior fondotinta Chanel per pelle mista ormai l’avrete capito. Fra tutti quelli del marchio è a mio avviso quello che soddisfa appieno tutte le esigenze di una pelle mista.

Non è troppo leggero nè troppo pesante, è fluido ma non acquoso, dona un effetto seconda pelle in tutta la sua naturalezza eppure riesce a resistere tutto il giorno.

Non secca la pelle ma non è super idratante, perfetto per una pelle che tende a lucidarsi. Opacizza ma non appiattisce i lineamenti, lascia l’incarnato radioso e fresco.

E’ chic, è CHANEL, è un piccolo lusso di makeup che però mantiene un profilo easy che abbraccia le esigenze della donna moderna.

Per la praticità di stesura che non richiede altri accessori se non le proprie dita.

Per il packaging, leggero e pratico per poter essere portato sempre con sè.

Perchè se ci si dimentica di passare la cipria non è un dramma, lavora benissimo anche senza.

Perchè è il migliore amico quando si è di corsa: si stende senza bisogno di troppa precisione. E resta lì, perfetto per ore facendosi dimenticare.

Il Miglior Fondotinta Chanel per Pelle Mista: Perfection Lumière Velvet

Perfection Lumière Velvet nella tonalità BEIGE 40

E’ disponibile solo in 9 tonalità, ma permettono di adattarsi per sottotoni neutri-gialli e rosa.

Dura a lungo sulla pelle ma non è waterproof. Non è adatto alle pelli oleose o secche.

Chanel Perfetion Lumière Velvet lo trovate nelle migliori profumerie e nel sito Chanel Beauty, indicativamente ad €42,00 

Eccovi dunque svelato tutto su quello che ritengo sia il miglior fondotinta Chanel per pelle mista! Se ne avete provato qualcuno di questo brand fatemi sapere quale e cosa ne pensate!

A proposito, l’avevate visto il post fatto qualche tempo fà sulla collezione Coco Code CHANEL?

Un abbraccio, ciao!

Xoxo

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati