Primavera radiosa con la cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre

by Miki
Cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre: opacizza, leviga, illumina

Texture eterea, ultra fine, setosa e leggerissima: la cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre quest’anno amplia la gamma delle sue armonie di colore, regalandocene in tutto ben 6, per soddisfare tutti i tipi di incarnato e adattarsi al colorito di ognuna di noi in maniera impeccabile.

Con la primavera si fa più forte che mai la voglia di freschezza e leggerezza, nei colori e nelle consistenze. E questo non solo nell’armadio, ma anche nel beauty case.

Desiderio e spesso necessità di una pelle più libera, di skincare e make-up più leggeri, in grado di regalare quella luminosità che rende tutte un pò speciali e che non significa “lucido”, ma semplicemente radioso e naturale.

La cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre è il tocco finale di un make-up visto in questa chiave.

Fissa il trucco opacizzando ma senza appiattire o indurire i tratti del viso, lasciando trasparire tutta la luminosità di una pelle che si appresta ad incontrare la primavera e la sua atmosfera mite, leggera, delicata e tutte le sfumature della sua luce.

Un profumo finemente fiorito sigilla questa cipria che sfodera tutta la sua eleganza anche nel pack, rendendo Givenchy Prisme Libre un bestseller cosmetico irrinunciabile tutto l’anno.

Cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre

E’ sorprendente come una cipria di tale leggerezza e comfort riesca a opacizzare per ore il viso.

Eppure la cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre ci riesce, senza creare “effetto gesso” e donando un aspetto nude alla pelle.

Cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre: opacizza, leviga, illumina

Incredibilmente setosa, ha una consistenza talmente ariosa da risultare impalpabile, come se scomparisse una volta applicata. Confortevole sulla pelle, sembra di non indossarla. Non si vede né ad occhio nudo e nemmeno in foto, perché non crea flashback.

E’ una cipria levigante e uniformante, che attraverso i suoi particolari pigmenti attenua piccole irregolarità della pelle e perfeziona l’incarnato.

Uno dei suoi punti di forza è la capacità di tenere a bada le lucidità senza opprimere il viso con un effetto polveroso e piatto.

L’altro, è il fatto di non essere monocromatica, riuscendo così ad esaltare la tridimensionalità del viso e ogni suo tratto.

Può essere applicata sopra al make-up o semplicemente dopo l’applicazione dell’abituale idratante, per rendere il risultato finale ancora più naturale.

Le 4 nuance della cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre

Ognuna delle 6 versioni disponibili della cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre è composta da 4 nuance complementari, che variano a seconda della tonalità di cipria fra le 6 armonie di colore.

Cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre: opacizza, leviga, illumina

Le 4 nuance colore di Givenchy Prisme Libre n.2 Satin Blanc

Le nuance combinate tra loro valorizzano, coprono e smussano otticamente le piccole imperfezioni, opacizzando ma senza indurire i tratti.

Grazie alle nuance più scure l’incarnato viene enfatizzato, grazie alle più chiare, diventa radioso.

L’ effetto finale rimane comunque trasparente ma in grado di armonizzarsi alla carnagione, senza cambiarne il tono ma esaltandolo. Ciò si traduce in un colorito omogeneo, migliorato e una grana della pelle perfezionata.

Anche lo scintillio delle singole polveri, una volta mischiate tra loro e stese sul viso, diventa meno evidente, per raggiungere il perfetto equilibrio tra una pelle opacizzata e luminosa.

Cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre: come si applica

Essendo composta da 4 TONALITA’ DIFFERENTI che lavorano in sinergia per ottenere quell’effetto particolare che la cipria vuole dare, è importante che queste vengano miscelate insieme.

E perché ciò avvenga la confezione va capovolta, da chiusa, con un movimento rapido e con il suo piumino all’interno.

Le 4 nuance si depositano sul setaccio della confezione e di conseguenza sul piumino applicatore, con il quale si va  poi a tamponare il viso stendendo le polveri.

Cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre: opacizza, leviga, illumina

Il comodo piumino applicatore lavabile

L’applicazione con il piumino è consigliata per ottenere un effetto opacizzante maggiore. Quindi indicata in caso di pelle mista o che comunque si lucida facilmente.

Se si desidera ottenere invece un effetto evanescente, l’applicazione migliore resta quella eseguita con un pennello ampio a setole morbide.
In questo caso la cipria va erogata (a coperchio chiuso e senza piumino all’interno), tenendola dritta e dando un piccolo colpo secco al centro del fondo della confezione, in modo che le quattro polveri possano fuoriuscire più o meno nelle stesse quantità.
Raccolte all’interno del setaccio le polveri sono pronte per essere mischiate insieme col pennello, prelevate e applicate sul viso.

Se si desidera utilizzare il pennello ed avere un dosaggio più controllato della cipria, si possono adottare entrambe le modalità di stesura.

Ovvero si possono raccogliere le polveri sul piumino, con questo applicarle sul viso e poi passare a stenderle con il pennello. Questo permette sia di utilizzare meno prodotto sia di applicarlo in maniera più omogena.

N.B.: il piumino può essere lavato a mano con acqua e sapone neutro tutte le volte lo si ritenga necessario.

Caratteristiche della cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre

L’effetto soft-focus di questa cipria è favoloso. E il merito va i suoi pigmenti foto-riflettenti che rendono il viso impeccabile per ore, in ogni situazione.

Il loro potere levigante perfeziona la grana regalando al viso un finish etereo, come se un velo di luce si appoggiasse sulla pelle. Che, immediatamente, diviene vellutata, morbida e liscia al tatto.

Ciò che rende particolare la cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre è la sua capacità di assorbire il sebo senza seccare la pelle, donando un aspetto fresco e luminoso al viso. Questa sua peculiarità la rende ottimale per essere utilizzata in tutte le stagioni.

Si può applicare sia sopra al make-up, che sigilla facendolo durare di più, sia su pelle nuda semplicemente idratata.

Facilita l’applicazione di terre, blush e illuminanti sia in crema che in polvere. Questi, su una base liscia e soft come quella che crea Prisme Libre, scivolano meglio sulla pelle senza creare macchie o spessore.

L’effetto opaco-luminoso è perfettamente bilanciato: né troppo dell’uno né troppo dell’altro. Le polveri sono state studiate e calibrate in maniera eccelsa, per un risultato finale elegante e raffinato.

Givenchy Prisme Libre non fa per te se….

Se cerchi una cipria PRATICA, nel senso stretto della parola, Givenchy Prisme Libre non è forse la scelta giusta.

Questo perché, come tutte le ciprie in polvere libera, è meno adatta da portare con sé rispetto ad una compatta.

In borsa o in valigia è molto facile scuoterla involontariamente e far uscire troppa polvere nel setaccio. All’apertura della confezione la polvere può sparpagliarsi ovunque, sprecandone e sporcando.

Anche il pack, lussuoso ma non proprio piccolo, può rappresentare uno svantaggio per chi viaggia o si trucca fuori casa.

La bella notizia è questa cipria esiste anche in versione compatta, e si chiama Prisme Visage.

La cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre potrebbe inoltre non piacerti se hai una pelle che si LUCIDA MOLTO.

L’effetto opacizzante sul viso dura circa 6 ore sulla pelle mista, necessitando quindi di un ritocco durante la giornata. Va da sé che su una pelle grassa la tenuta diminuisce.

Trattandosi poi di una cipria leggera e luminosa potrebbe non essere abbastanza assorbente per le pelli oleose e far risaltare quindi pori e lucidità.

Cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre: opacizza, leviga, illumina

Bianco, giallo, rosa e beige: le 4 nuance di Prisme Libre Satin Blanc

L’armonia di colore della cipria che vedete qui è la n.2 Satin Blanc. E’ perfetta sulle pelli medio-chiare e dal sottotono neutro o caldo.

La cipria in polvere libera Givenchy Prisme Libre si trova nelle profumerie rivenditrici Givenchy ad un prezzo consigliato di € 48,90. La si può acquistare anche sul sito ufficiale Givenchy make-up, su quello di  Douglas e Sephora.

Voi la cipria la usate tutto l’anno o solo in determinate stagioni? Siete più per l’effetto matt o satin?

Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati