Le maschere viso in tessuto Labo Suisse idratanti e antietà che ridisegnano l’ovale

by Miki
Maschere viso in tessuto Labo Suisse: idratanti, antirughe e rivitalizzanti

Se non conoscete già le maschere viso in tessuto Labo Suisse l’autunno potrebbe rivelarsi il periodo giusto per le presentazioni.
Tendenzialmente, quando l’estate finisce e le temperature iniziano ad abbassarsi, torna la voglia di coccolarsi un po’ di più. Si riprende con  la beauty routine persa momentaneamente di vista, ricominciando a dedicarsi alla skincare con costanza.

Anche dei semplici trattamenti, eseguiti comodamente a casa, possono trasformarsi in rituali potentissimi per la nostra pelle, quasi da cabina.

Il segreto sta nello scegliere il prodotto giusto, efficace ma allo stesso tempo facile da utilizzare. Che con semplici gesti ci regali quel momento tutto per noi che oltre a renderci più belle possa anche rilassarci.

Tra gli indispensabili viso della routine settimanale non possono mancare gommage e scrub, perfetti per pulire in profondità la pelle ed eliminare le cellule morte di superficie.

Seguono subito dopo le maschere per il viso, veri e propri trattamenti a cui non si dovrebbe rinunciare mai.

Le maschere viso più amate, semplici e veloci da utilizzare? Sicuramente quelle in tessuto perché non sporcano, non vanno sciacquate dal viso e addirittura, se ben imbevute di prodotto, possono fungere (una volta rimosse) da siero o da crema notte o giorno.

Destreggiarsi tra le tantissime proposte non è sempre facile. Ma basta tener presente che in linea di massima una maschera viso in tessuto efficace e ben realizzata deve risultare confortevole e dalla perfetta aderenza al volto, ben imbevuta ma non gocciolante e con una formula concentrata, per rendere il trattamento più completo possibile.

Come dire: minimo sforzo, massima resa.

Le maschere viso in tessuto Labo Suisse

Veri e propri concentrati di principi attivi le maschere viso in tessuto Labo Suisse vanno ad agire in maniera mirata e profonda sulla pelle, lasciando visibili i loro effetti per diversi giorni.

Potentissime, idratano, rimpolpano e liftano l’ovale, apportando ossigeno ai tessuti e nutrimento e vitalità alla pelle.

Rappresentano un’intensiva cura anti-età per il viso, un aiuto per ritrovare una pelle in piena forma e, con un’applicazione costante nel tempo, a mantenerla giovane ed elastica.

Le maschere viso in tessuto Labo Suisse si utilizzano come trattamento da eseguire una o due volte la settimana, anche alternandole fra loro, per prendersi cura di più aspetti critici della cute.

Ma possono essere applicate anche quotidianamente come risposta agli SOS lanciati dalla pelle dopo giornate particolarmente impegnative, nelle quali questa si stressa e rimanda un aspetto spento, atonico e con segni di secchezza o disidratazione.

Come sono fatte le Maschere viso in tessuto Labo Suisse

Le maschere viso in tessuto Labo Suisse, molto sottili e super aderenti, sono realizzate in morbidissima cellulosa naturale al 100%.

Maschere viso in tessuto Labo Suisse: idratanti, antirughe e rivitalizzanti

Cellulosa naturale sottilissima e ben imbevuta di prodotto

Grazie alla loro conformazione permettono al prodotto di cui sono imbevute di raggiungere mandibola, fronte, tempie, attaccatura delle orecchie, lati del naso e zona al di sopra delle labbra, consentendo di “non tralasciare zone di confine”, cosa che spesso accade quando si applicano maschere il cui tessuto è troppo spesso o troppo poco intriso.

Confortevoli da indossare, permettono di muoversi durante i tempi di posa dedicandosi ad altro, senza dover necessariamente rimanere stese sul divano.
Pur essendo molto imbevute, non gocciolano e non sporcano. Si prendono cura di tutto il viso, compreso il contorno occhi, da questo ben tollerate e sul quale molto efficaci.

Maschere viso in tessuto Labo Suisse: idratanti, antirughe e rivitalizzanti

Monouso e senza risciacquo possono lasciare, una volta rimosse, un po’ di residuo di prodotto sul viso. Quest’ultimo va massaggiato con le dita fino a completo assorbimento.

Come praticamente tutti i prodotti skincare Labo Suisse, anche le maschere viso in tessuto godono della Tecnologia Transdermica brevettata. Grazie a questa, i principi attivi delle formule riescono a raggiungere anche gli strati più profondi del derma.

Maschere viso in tessuto Labo Suisse:  la “Lifting Effect Mask

Una delle maschere viso in tessuto Labo Suisse che preferisco è proprio la Lifting Effect Mask. Ha un profumo così fiorito e delicato che, se si chiudono gli occhi, la sensazione è quella di trovarsi in un roseto.

Maschere viso in tessuto Labo Suisse: idratanti, antirughe e rivitalizzanti

Studiata per ottenere un effetto lifting su viso e palpebre, gode di una composizione dalla texture leggerissima, che permette di essere letteralmente “bevuta dalla pelle”.

Il suo effetto tensore è frutto del complesso brevettato Lifteina che grazie all’attività transdermica del prodotto produce una sorta di “stiramento sulla pelle”.

A coadiuvare l’efficacia di tale complesso entrano in gioco anche una gran varietà di attivi naturali presenti nella formula.

Fra i più conosciuti spiccano aloe, estratto di vite ed estratto di semi di melograno e pomodoro. Un bel mix di attivi anti-age, emollienti, sfiammanti e ricchi di vitamina C ed E.

Seguono, forse meno noti ma preziosissimi in cosmetica, estratto di Kigelia Africana, corteccia di Acacia di Costantinopoli, Alteromonas Ferment.

La Kigelia Africana si usa in cosmesi per il suo potere tonificante, rassodante e liftante. Ricca di flavonoidi, stimola il microcircolo e al contempo idrata la pelle.

Della corteccia di Acacia vengono utilizzati gli estratti per il loro potere antirughe sulle zone perioculari. Ma anche per attenuare occhiaie e borse grazie al suo effetto detox e schiarente sulla pelle, che aiuta a ridurre l’aspetto stanco del contorno occhi.

L’Alteromonas Ferment è un estratto vegetale che si trova nelle acque profonde del mare. Oltre ad avere un rilevante potere riparatore, produce sulla pelle un effetto riempitivo immediato.

Una maschera validissima, molto fresca, che rassoda viso e palpebre illuminando e migliorando il colorito fino a 2-3 giorni.

Quando e come applicare Lifting Effect Mask

La maschera Lifting Facciale e Palpebrale va applicata preferibilmente la sera. Ma, volendo, anche prima di un impegno o appuntamento in cui si desideri apparire con un viso disteso, riposato, luminoso.

Si applica su viso pulito ed asciutto lasciandola in posa 30 minuti . Poi, una volta rimossa, si procede massaggiando sul viso e sull’area perioculare l’eventuale residuo.

Se viene utilizzata la sera, non serve poi applicare altri prodotti su viso e contorno occhi prima di coricarsi.

Fillerina 12SP Super Plumping Filler Mask

Tra le maschere viso in tessuto Labo Suisse è la maschera rimpolpante per eccellenza.

Maschere viso in tessuto Labo Suisse: idratanti, antirughe e rivitalizzanti

La sua missione è quella di rendere più florido il viso “riempiendo” la pelle proprio come farebbe un filler, ma in maniera non invasiva e naturalmente nei limiti che un prodotto cosmetico ha rispetto a delle iniezioni sottocutanee.

Imbevuta di principi attivi che donano un aspetto “plump” immediato e il cui effetto dura più di qualche giorno, è la riprova di quanto un semplice trattamento da fare in casa possa essere potente ed efficace.

Fillerina 12SP è coperta da 3 brevetti Labo Suisse.

Uno di questi caratterizza gli ingredienti della maschera con una miscela di ben 12 acidi ialuronici a diverso peso molecolare.

Un altro garantisce il rapido assorbimento degli attivi in più strati del derma.

Il terzo brevetto riguarda il complesso Plate-Like Viso: 7 molecole combinate ristrutturanti che contrastano e trattano i segni d’invecchiamento cutaneo.

Il risultato di Fillerina 12SP è un viso polposo, sodo, come se i tessuti fossero stati “trattati dall’interno”. Merito anche  dell‘agente ossigenante contenuto nella formula grazie al quale la pelle torna a respirare, ritrovando vitalità e turgore.

La morbidezza al tatto e la sensazione di pienezza del viso tra le mani si avvertono sin da subito. E così il giorno dopo e quello dopo ancora.

Come utilizzare Super Plumping Filler Mask

A differenza della Lifting Effect Mask, questa è meno profumata ma più imbevuta di prodotto. Ne consegue che sul viso, a maschera rimossa, rimane una maggior quantità di prodotto.

Io ne aiuto l’assorbimento con un bel massaggio, facendo scivolare un po’ di prodotto anche sul collo.  E da lì parto a massaggiare verso l’alto, sul viso, fino all’attaccatura dei capelli.

Amo utilizzare questa maschera soprattutto la sera, poco prima di andare a letto. In questo modo tutto il residuo di prodotto massaggiato riesce a fungermi da crema notte e contorno occhi.

Anche sulla zona perioculare infatti la formulazione riesce ad idratare profondamente, levigando e riempiendo i segni di espressione.

Per un effetto potenziato della maschera il consiglio è quello di applicarla dopo aver bevuto due bicchieri d’acqua. Seguire questo step vale davvero la pena: il risultato finale è sorprendente!

Maschera viso Labo Suisse Fillerina Biorevitalizing 12SP

Fillerina Biorevitalizing 12SP è una delle maschere viso in tessuto Labo Suisse da avere a portata di mano quando la pelle è in down totale.

Maschere viso in tessuto Labo Suisse: idratanti, antirughe e rivitalizzanti

Appartiene alla famiglia delle Super Plumping Filler Mask, rimpolpanti e riempitive, ma con un boost in più, dato dal complesso biorivitalizzante.

Da me ribattezzata “maschera Regina”, diventa indispensabile quando la pelle entra in stato d’emergenza.

Restituisce al viso tutto ciò di cui necessita nei periodi di stress, sbalzi ormonali, cambio di stagione o cattive abitudini. Quando nemmeno riposo e un’accurata skincare riescono a rimandare l’immagine di un viso dall’aspetto sano e fresco.

Fillerina Biorevitalizing 12SP è un’infusione di nutrienti come vitamine, oligoelementi e amminoacidi.

Una maschera dagli effetti portentosi, coperta da ben 4 brevetti, che rimpolpa e rivitalizza la pelle agendo contro invecchiamento, stanchezza, perdita di tono e pelle spenta.

Un vero e proprio trattamento urto, in cui si ritrovano i 12 acidi ialuronici a peso molecolare differenziato, che idratano e rimpolpano visibilmente.
Collageni ed elastine completano l’opera con il loro potere rassodante, elasticizzante e ammorbidente.

L’effetto rivitalizzante è prodigioso grazie al complesso di 20 amminoacidi e 11 vitamine (A-C-E e ben 8 del gruppo B). In più sono presenti anche 6 oligoelementi e due acidi nucleici.

Una remise en forme per la pelle che restituisce la freschezza di un viso più giovane, disteso, in piena salute.

La pelle sembra risvegliata, come ricaricata da una sferzata di energia. In poche parole… una botta di vita!

Consigli di utilizzo per Fillerina Biorevitalizing 12SP

Anche in questo caso l’eventuale residuo di prodotto che rimane sulla pelle dopo aver rimosso la maschera va massaggiato.
Ma è così leggero e si assorbe così in fretta da poter applicare, subito dopo, qualsiasi altro prodotto skincare.

Si tratta infatti di una maschera adatta a tutti i tipi di pelle, da secche a grasse, che va a nutrire attraverso una formula zero peso ma super concentrata di attivi.

Maschere viso in tessuto Labo Suisse: quale scegliere?

Maschere viso in tessuto Labo Suisse: idratanti, antirughe e rivitalizzanti

Questo trio di maschere viso in tessuto Labo Suisse è semplicemente eccezionale.

Io le amo tutte e tre e per il mio tipo di pelle (mista), età (ho 43 anni) e stile di vita (abbastanza frenetico e spesso accompagnato da ore di sonno arretrato) trovo che alternarle sia la cosa migliore.

Ma per aiutarvi ad orientarvi nella scelta ecco qualche dritta.

La maschera viso Lifting Effect Mask è perfetta per pelli da normali a grasse, che presentano cedimenti e necessitano di un effetto tonificante e tensore, in grado di riaprire lo sguardo e di “stirare” i tratti del viso.

Per pelli da normali a secche, che hanno perso morbidezza e turgore e presentano segni di disidratazione o rughe, è perfetta Fillerina 12SP Super Plumping Filler Mask. Dona immediatamente un effetto plump al viso, idratando in profondità e restituendo una pelle liscia e dall’aspetto pieno e più giovane.

Per chi cerca invece idratazione, nutrimento, freschezza e combatte contro segni di stress e colorito spento trovo che Fillerina Biorevitalizing 12SP sia la più indicata. Ricca di attivi ma leggera, rimedia a tutti i segni che una vita frenetica lascia sul viso.  E’ adatta a tutti i tipi di pelle: normale, mista, secca e grassa.

Buona scelta e buon ritorno alla skincare routine!

Le maschere viso in tessuto Labo Suisse si trovano nelle migliori farmacie e parafarmacie che espongono il marchio.

Prezzi indicativi: maschera Lifting Effect Mask € 39,00/cad, Fillerina SP12 Super Plumping Filler Mask € 29,00/cad, Fillerina Biorevitalizing 12SP € 39,00/cad.

Come sempre vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post,

Xoxo

Miki

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati