Labo 3x Super Formula Firming Rassodante, trattamento in fiale e crema ai 4 collageni

by Miki
Labo 3X Super Formula Firming, fiale e crema viso rassodanti al collagene

Labo 3X Super Formula Firming è un trattamento viso rassodante ai 4 collageni, composto da fiale e crema, mirate a restituire tono e compattezza alla pelle.

Lavora sulla densità del tessuto connettivo, con lo scopo di rendere la pelle più soda e dall’aspetto pieno, liftato.

Il sistema 3X Super Formula nasce come risposta ai problemi più comuni della cute: rughe, macchie e colorito disomogeneo, imperfezioni legate all’eccessiva produzione di sebo, pelle avvizzita e devitalizzata.

A rendere unico e speciale questo trattamento è la sua formulazione basata su un sistema che lavora su tre strutture biochimiche.
Ognuna di queste agisce a diversi livelli e su diversi aspetti della cute ribilanciandola, e prevenendo e curando problematiche al fine di riportarla ad uno stato ottimale.

Si tratta di un sistema che si prende cura della pelle a 360 gradi, occupandosi non solo del problema estetico su cui si desidera intervenire ma intercedendo anche sullo stato di salute della pelle, rendendola più bella, resiliente e in piena salute.

Nello specifico, si tratta di una combo di prodotti pensati per la notte e per il giorno, acquistabili singolarmente.

Il trattamento da utilizzare preferibilmente la sera consiste nelle fiale effetto urto. La confezione ne contiene 7, da usare per 7 giorni o più, a seconda di quanto prodotto serve applicare.

Il trattamento indicato per il giorno è invece una crema viso rassodante abbinata. Si utilizza dapprima in concomitanza all’uso delle fiale, e in seguito anche da sola come prodotto di mantenimento.

La nuova linea di trattamenti 3X Super Formula è disponibile in 5 varianti: RASSODANTE, ANTIRUGHE, RIVITALIZZANTE, SCHIARENTE e PURIFICANTE.

Labo 3X Super Formula Firming e le tre diverse strutture biochimiche

Il sistema 3X Super Formula sviluppato da Labo, e in corso di brevettazione, è stato studiato per ottenere la massima funzionalità da ogni molecola attiva del prodotto.

Si basa su un principio finalizzato al raggiungimento di risultati duraturi, arrivando al problema da trattare prendendo in considerazione tutta una serie di fattori a questo legati.

A differenza di un prodotto cosmetico generico, Labo 3X Super Formula Firming, come tutte le varianti disponibili di 3X Super Formula, agisce sul problema cutaneo a largo raggio, intervenendo anche sullo stato di salute della pelle e sulla sua reale capacità di ricevere gli attivi del prodotto.

Qui entrano in gioco le tre strutture biochimiche a diversi rendimenti che caratterizzano, insieme alla speciale formula di super attivi, questo nuovo trattamento.

Labo 3X Super Formula Firming, fiale e crema viso rassodanti al collagene

Le 3 strutture biochimiche di Labo 3X Super Formula

La struttura biochimica 1 svolge la sua funzione a livello superficiale della cute, prendendosi cura del microbioma.

Anche la superficie della nostra pelle infatti, e non solo il nostro intestino, è popolata da una flora batterica. Questa, se perfettamente bilanciata, garantisce la buona salute delle cellule.

Quando invece alcuni di questi batteri iniziano a non essere più in perfetta simbiosi si innescano meccanismi che causano infiammazioni, aumento dei radicali liberi, allergie o eruzioni cutanee.
Il sistema 3X Super Formula agisce attraverso prebiotici, probiotici e postbiotici della struttura biochimica 1 conservando, ribilanciando e restituendo alla pelle armonia nel suo microbioma.

Grazie ai fermenti lattici (probiotici), agli zuccheri semplici dei prebiotici, ai lieviti e agli oligosaccaridi che impediscono la proliferazione di batteri nocivi, il sistema riequilibra la salute della pelle nel suo strato superficiale.

La struttura biochimica 2 accelera il dinamismo delle cellule ripristinando e potenziando la loro energia chimica.

Stimola così il metabolismo cellulare e la diffusione dei micronutrienti, risvegliando la naturale funzione delle cellule di rigenerarsi.
La pelle diventa di volta in volta più ricettiva e più reattiva, permettendo di assimilare al meglio ogni sostanza e principio attivo di tutto il trattamento.

La struttura biochimica 3 mira a trattare lo specifico problema cutaneo, ed è quella che differenzia i 5 diversi trattamenti disponibili di 3X Super Formula.

Si tratta di un mix di molecole ben precise che agiscono risolvendo alcuni dei più comuni problemi della pelle. Tra questi, avvizzimento o lassità, pelle impura o ancora cute spenta o rughe.

Le strutture biochimiche 3 e 2 agiscono in diversi strati del derma, secondo la Tecnologia Transdermica brevettata da Labo. I diversi pesi molecolari degli attivi assicurano l’assorbimento nei vari strati della pelle garantendone l’efficacia e la durata dei risultati nel tempo.

Le fiale e la crema rassodante viso di Labo 3X Super Formula Firming

Labo 3X Super Formula Firming, fiale e crema viso rassodanti al collagene

Già dopo i trent’anni il collagene inizia a degradarsi, con conseguente riduzione di densità e compattezza della pelle del viso.

Ad innescare la perdita di elasticità e tono contribuiscono però anche fattori slegati all’età. Vedi le esposizioni prolungate al sole, la mancanza di ore di riposo, diete inadeguate e immancabilmente, lo stress.

Prevenire è sempre la strada migliore per ritardare i segni d’invecchiamento, altresì una buona strategia cosmetica può far raggiungere risultati soddisfacenti ridando sostegno al tessuto connettivo.

Ho provato il trattamento completo Labo 3X Super Formula Firming, fiale più crema viso rassodante, mirato a riapportare turgore, densità e compattezza alla pelle del viso.

La struttura biochimica 3 di questo trattamento ricompattante agisce per mezzo di 4 tipi di collagene inseriti nella formula.
Sono di diverso peso molecolare e di diversa natura: tre di origine marina e uno vegetale.

Grazie al loro differente grado di penetrazione nella cute ridensificano la pelle nei suoi diversi strati, creando un effetto plump profondo e duraturo.

Le fiale di Labo 3X Super Formula Firming

Le fiale Labo 3X Super Formula Firming lavorano in maniera immediata e diretta sulla perdita di tono ed elasticità della cute.

Esse contengono un fluido concentrato di consistenza leggera, che si assorbe abbastanza in fretta.

Labo 3X Super Formula Firming, fiale e crema viso rassodanti al collagene

Texture super leggera e di rapido assorbimento

Si tratta di una formula zero peso, non appiccicosa, di quelle che non lasciano la pelle unta o appesantita.
Più completo di un siero ma simile per leggerezza, somiglia per aspetto e consistenza al latte.

Le fiale Labo 3X Super Formula Firming si applicano la sera e si lasciano agire tutta la notte. E’ questo infatti il momento ideale, quando la pelle è più ricettiva e nella sua fase di rigenerazione.

Donano comfort immediato e la prima percezione è quella di aver applicato qualcosa che coccolerà la pelle tutta la notte, complice anche la profumazione finemente dolce e rilassante.

Nutrienti, lasciano la pelle molto morbida, polposa e liscia al tatto: non serve applicare altro.  Per tutta la notte l’emulsione lavora arrivando lì dove la pelle ha bisogno di essere migliorata, trasformata, curata.

Il mattino, al risveglio, la grana è levigata, i tratti distesi, il tono della pelle compatto e fresco, l’aspetto riposato. Anche dopo aver lavato il viso l’effetto non scompare: trovo queste fiale semplicemente miracolose.

La pelle è pronta a ricevere il proprio trattamento giorno abituale. O, per ottenere il massimo dei risultati, la crema associata alle fiale.

La confezione di Labo 3X Super Formula Firming contiene 7 fiale e un apposito rompifiala con dosatore.
Presente anche un piccolo tappino che permette di conservare il fluido fino all’applicazione successiva.

Labo 3X Super Formula Firming, fiale e crema viso rassodanti al collagene

E’ probabile infatti, come nel mio caso, che con una fiala si possano effettuare fino ad un paio di applicazioni.

La crema viso rassodante di Labo 3X Super Formula Firming

Labo 3X Super Formula Firming, fiale e crema viso rassodanti al collagene

La crema viso Labo 3X Super Formula Firming, associata alle fiale, completa il trattamento fungendo da prodotto di mantenimento. Questa permette di estendere gli effetti delle fiale urto, prolungandone e massimizzandone i risultati.

Si avvale degli stessi principi del trattamento notte, ovvero del sistema a tre strutture biochimiche e del diverso grado di penetrazione nella pelle nei suoi vari strati.

Come le fiale, contiene 4 tipi di collagene, ma a differenza di queste ha una consistenza meno concentrata e meno liquida.
Si presta quindi meglio all’utilizzo diurno, necessitando però di qualche minuto in più per essere assorbita.

Dalla texture morbida, avvolgente e scorrevole non risulta per nulla pesante o untuosa. Rappresenta infatti un’ottima base idratante per il make-up.

Labo 3X Super Formula Firming, fiale e crema viso rassodanti al collagene

Morbida e avvolgente ma leggera sulla pelle

Già da subito la pelle al tatto è più polposa e piena. Nel tempo diviene sempre più evidente anche l‘effetto tensore sul viso.

Morbidezza, elasticità e turgore sono tutti risultati che non scompaiono la sera con la detersione del viso. Segnale questo  che la crema ha agito non solo in superficie, ma anche in profondità.

La profumazione è la medesima del fluido delle fiale, solo un pizzico più intensa. Fiorita, cipriata, decisamente “cocoon”,  è fra quelle che più amo nella skincare nelle stagioni invernali ed intermedie.

Non contiene SPF e per questo può essere tranquillamente utilizzata anche come crema notte. In questo caso, da sola al posto delle fiale oppure dopo l’applicazione di un siero.

Risultati post trattamento con Labo 3X Super Formula Firming

Fiale e crema del sistema Labo 3X Super Formula Firming sono una combo rassodante realmente efficace.

Potenti contro lassità cutanea, disidratazione e piccole rughe risultano anche rimpolpanti e migliorative della grana della pelle.

I risultati arrivano rapidamente, sono piuttosto duraturi e la differenza tra il prima e il dopo si vede e si sente. L’ovale del viso sembra “ridisegnato”, la pelle compatta e soda ma anche più morbida e liscia.
E’ come aver fatto un pieno di…giovinezza!

Pur essendo questa la versione RASSODANTE di 3X Super Formula, ho constatato che il sistema agisce anche su altri aspetti  oltre che sulla lassità cutanea.

Ho notato miglioramenti sia di grana, divenuta più omogenea, che di colorito, decisamente più luminoso. La pelle sembra essere stata riempita “da dentro” e le piccole rughe d’espressione “smussate” .

Li ho trovati dei prodotti efficaci in toto, migliorativi e per certi versi curativi, dai risultati alquanto veloci considerato che costituiscono un trattamento cosmetico non invasivo.

Labo 3X Super Formula Firming, fiale e crema viso rassodanti al collagene

Il trattamento Labo 3X Super Formula Firming  si trova in tutte le farmacie che espongono il marchio Labo.
Il prezzo di è di  €125,00 per la confezione di 7 fiale da 2ml l’una. Il prezzo della crema è di €79,00 per 30ml di prodotto.
I prezzi si intendono indicativi e possono subire variazioni in seguito a promozioni o a seconda del canale di vendita.

Per saperne di più su altri trattamenti firmati Labo, clicca sui link:

Trattamento Labo personalizzato per pelli miste e grasse, spente e pori dilatati

Trattamento Labo rassodante interno coscia

Trattamento occhi EXXE contro borse e gonfiori

Maschera rimpolpante antiage viso in tessuto Fillerina by Labo

Linea make-up Labo Filler all’acido ialuronico

Fondotinta Fillerina Colour Mat ai 12 acidi ialuronici

Come sempre vi mando un abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati

QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE ANALYTICS E DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI.
Proseguendo la navigazione ne consenti l'utilizzo. Per la loro gestione consulta Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi