Creme solari Fillerina Solare by Labosuisse: le migliori creme solari del 2021

by Miki
Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Tra le migliori creme solari del 2021 si distingue la linea di creme solari Fillerina Solare by Labo Suisse, caratterizzata da ben due brevetti che oltre a garantire protezione insieme ad un’abbronzatura rapida e impeccabile, fungono da vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle.

La voglia di stare all’aria aperta e respirare leggerezza è tanta, come la voglia di ricominciare ad abbronzarsi.
Diritto sacrosanto dopo tanti mesi di necessaria “forzata reclusione” e limitazioni che ci hanno portato alla “sete di riscatto”. Ma un passo alla volta, e con le giuste precauzioni.

La linea di creme solari Fillerina Solare by Labo proteggono dai raggi UVA, UVB, UVC e IR.

Inoltre contengono un complesso di 12 acidi ialuronici (complesso coperto da Brevetto Svizzero), collagene ed elastina che fungono da vero e proprio trattamento di bellezza sotto il sole perché mantengono la pelle idratata, morbida, soda ed elastica.

Inoltre grazie al secondo sistema brevettato chiamato “Bronzene”, aiutano a velocizzare, intensificare e prolungare l’abbronzatura anche dopo l’esposizione al sole.
Insomma, le creme solari Fillerina Solare pensano davvero a tutto e non solo a prevenire le scottature della pelle.

Migliori creme solari 2021: la linea di creme solari Fillerina Solare by Labo

Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Quest’estate più che mai la protezione all’esposizione ai raggi solari è fondamentale.

Durante il lockdown e i tanti mesi trascorsi in casa la pelle è diventata più delicata, addirittura cambiata. In molti casi in meglio, perché le macchie da foto invecchiamento sono diminuite o sparite, in altri in peggio perché diventata spenta ed asfittica.

In entrambe le situazioni una cosa è certa: la nostra pelle non è più quella di prima.

Ed in entrambi i casi l’utilizzo di creme solari ad SPF medio-alto è diventato d’obbligo, a qualsiasi fototipo si appartenga.

Protezione e trattamento cosmetico delle creme solari Fillerina Solare

Le creme solari Fillerina Solare sono state realizzate con formule innovative, pensando alle esigenze della nostra pelle durante e dopo l’esposizione al sole e ai bagni in mare e/o piscina.

Contengono filtri che si prendono cura della pelle a 360°, proteggendola dai raggi che danneggiandone le fibre elastiche ne  provocano l’invecchiamento.

Difendono da eritemi, malattie cutanee e dai raggi IR, questi ultimi responsabili di colpi di calore ed alta sudorazione e quindi forte disidratazione della pelle ed eccessivo calore.

Due i brevetti che distinguono questa linea di solari e che li rendono UNICI nel loro genere.

Uno riguarda il complesso di 12 acidi ialuronici a peso molecolare differenziato che, insieme alle molecole di collagene ed elastina + 2 attivi specifici, svolgono una spiccata azione anti-age e anti-rughe, aiutando a ridurre e prevenire linee di disidratazione, secchezza e lassità cutanea.

L’altro si chiama Bronzene ed è un complesso che attraverso l’attivazione di un processo enzimatico facilita l’abbronzatura e permette di prolungarne lo sviluppo anche dopo l’esposizione al sole, facendo rimanere attivi i melanociti ed andando così ad intensificare la tintarella.

Creme solari Fillerina Solare: lo Spray Corpo Fillerina Solare SPF50+

Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Non aspettatevi da Fillerina Solare corpo SPF50+  la tipica crema ad altissima protezione super densa. Di quelle che si spalmano a fatica e che necessitano di un lungo massaggio per essere distribuite uniformemente.
E non aspettatevi di ritrovarvi ricoperte da uno strato bianco e pesante da far rimanere pallide come a  fine inverno.

Lo spray corpo Fillerina Solare SPF50+ gode infatti, come tutta la linea solari Fillerina, del brevetto BRONZENE.

Tale complesso stimola l’abbronzatura e ne prolunga la formazione anche dopo l’esposizione al sole, ben fino al 70% . Incredibile poter osservare come la pelle continui a scurirsi pian piano, anche fino a 5 ore dopo.

Pur avendo un’elevato SPF, è molto fluida, non appiccicosa e parecchio scorrevole.  Per texture somiglia più ad un latte solare che ad una crema, tant’è che è contenuta in un comodo flacone spray dal quale viene erogata con facilità estrema.

Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Formula spray che consente un’applicazione facile e veloce

Grazie al complesso di 12 acidi ialuronici, brevetto che caratterizza le creme solari Fillerina Solare, si arriva alla fine di una giornata di sole senza la sensazione di “pelle che tira.”

Insieme a collagene, elastina ed ad altri 2 attivi specifici della formula, gli acidi ialuronici lavorano per prevenire e contrastare rughe, avvizzimento e lassità cutanea, svolgendo un’azione anti invecchiamento a tutti gli effetti.

La pelle rimane polposa, elastica, morbida e liscia come prima dell’esposizione al sole, se non addirittura meglio. In pratica un vero e proprio trattamento di bellezza finché ci rilassiamo sul lettino.

Ne adoro l’effetto sulla pelle una volta stesa, perché la lascia luminosa, idratata e morbida nonostante salsedine e alte temperature.

Water resistant, permette bagni in mare senza doversi preoccupare delle scottature. Che, come ben sappiamo, con il riflesso dell’acqua possono essere anche più violente di quelle prese in spiaggia sulla sabbia.

Latte solare corpo Fillerina Solare SPF20

Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Contiene tutti i filtri presenti nello spray corpo SPF50+ (quindi UVA, UVB, UVC e IR), e naturalmente il complesso di 12 acidi ialuronici, elastina, collagene e Bronzene.

Ma in questo caso la protezione del latte solare corpo Fillerina Solare SPF20 è più bassa. Ideale quindi per fototipi alti, per pelli già abbronzate o nelle ore della giornata in cui il sole non è forte.

Come lo spray corpo SPF50+ anche il latte solare SPF20 risulta molto leggero, ma dalla consistenza più cremosa e meno fluida rispetto al primo.
Si assorbe però più rapidamente, quasi scomparendo sulla pelle, pur lasciandola al tatto soffice e fresca.

Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Consistenza cremosa ma leggera per il solare spf20 Fillerina

E’ contenuto in un flacone erogatore, non spray, molto comodo e preciso ma richiede diverse erogazioni per coprire tutta l’area del corpo.

Riassumendo: stessi principi attivi dello spray SPF50+ ma con una protezione più bassa e una texture diversa, anche se entrambe molto sottili e confortevoli sulla pelle.

Tutta la linea di creme solari Fillerina Solare è resistente all’acqua. Nonostante ciò è consigliato ripetere l’applicazione del solare dopo ogni bagno. O quando, dopo diverse ore al sole, si nota che il prodotto è traspirato.

Il numero di applicazioni durante la giornata varia a seconda di diversi fattori. Molto dipende dal tipo di pelle, di sudorazione e dalla quantità di bagni o docce che vengono fatti.

Tutta la gamma di questi solari ha una profumazione delicata, elegante, che si affievolisce sulla pelle col passare delle ore. Non aspettatevi quindi persistenti note dolciastre di cocco o mango stile anni 80.

Il doposole della linea creme solari Fillerina Solare viso e corpo

Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Una vera e propria immersione di idratazione profonda, il doposole Fillerina Solare viso e corpo calma e lenisce la pelle dopo i bagni di sole e mare.

La rinfresca gradevolmente, grazie all’ALOE contenuta nella formula, senza creare “sensazione di freddo”.

Insieme al BISABOLOLO, questi due attivi permettono alla pelle di non squamarsi e di fissare l’abbronzatura prolungandola.

La profumazione è la medesima dei solari, molto discreta e fine, la quale permette a fine giornata di applicare l’eau de toilette del cuore senza entrare in contrasto con la profumazione del doposole.

Nutriente e restitutivo, il doposole Fillerina si applica con un lieve massaggio. Si assorbe rapidamente e permette di rivestirsi dopo qualche minuto.

Amo la sua consistenza fluida e NON UNTA che lo rendono ideale per viso e corpo. Un prodotto piacevolissimo perché assolutamente NON APPICCICOSO, ma anche pratico, perché ci evita un ulteriore doposole specifico per il viso.

La sua formulazione ai 12 acidi ialuronici + un complesso di 6 oligoelementi apportano comfort e compattezza ai tessuti.

La sensazione è quella di applicare una crema tonificante, e non un semplice prodotto lenitivo. Dopo l’applicazione si avverte la pelle rassodata, compatta e liscia, come rivitalizzata!

Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Il complesso di 6 oligoelementi infatti ripristinano la pelle di ciò che calore e sudorazione l’hanno privata, restituendole idratazione, compattezza e morbidezza.

La vitamina E, presente anch’essa nella formula, regala a questo doposole un’azione antiossidante e anti radicali liberi, rendendolo un completo prodotto antiage.

In pratica un doposole che viene voglia di usare tutto l’anno e non solo dopo l’esposizione ai raggi solari.

Creme solari Fillerina Solare: considerazioni finali

Prendete nota di queste creme solari perché si prendono davvero cura della pelle sotto ogni punto di vista.

Uniscono protezione a trattamento, abbronzano in fretta e non ungono, donando estremo comfort alla pelle.

Combattono le rughe e le macchie cutanee, sempre in agguato quando ci si espone per ore ai raggi solari. Proteggono la pelle dall’aridità e dall’avvizzimento, e grazie alla loro formulazione la rendono più compatta e soda.

Mettono al riparo dai raggi dannosi del sole, di TUTTI i tipi, con filtri e formulazioni dalle consistenze leggerissime. E grazie ad un innovativo brevetto abbronzano velocemente ed intensamente, anche fino a qualche ora dopo l’esposizione al sole.

A mio avviso una delle linee solari più complete in commercio, che soddisfa a 360° le esigenze della pelle al sole.

I prodotti Fillerina Solare sono disponibili sia per il corpo che per il viso.

Della LINEA CORPO troviamo lo spray SPF50+ da 200ml dal prezzo indicativo di € 48,00.

Esiste poi il latte solare in versione SPF30 ed SPF20, entrambi da 150ml e indicativamente ad € 43,00/cad.

Della LINEA VISO è disponibile la crema in tubo da 50ml ad SPF20 e ad SPF50+ ( € 39,00 circa ).

Il DOPOSOLE, per viso e corpo, è acquistabile in flacone da 200ml ad un prezzo indicativo di € 34,00.

Creme Solari Fillerina Solare by Labo: le migliori creme solari del 2021

Le creme solari Fillerina Solare si trovano nelle migliori farmacie e parafarmacie che espongono il marchio Labosuisse.

Sperando che questo post vi sia utile per districarvi nell’immenso mondo dei solari vi auguro una buona tintarella!

Ciao e al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati

QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE ANALYTICS E DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI.
Proseguendo la navigazione ne consenti l'utilizzo. Per la loro gestione consulta Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi