Tutti Pazzi per il Cocco! A Tavola e nel Beauty Case il Frutto dell’Estate Alleato di Bellezza!

by Miki
Tutti Pazzi per il Cocco! A Tavola e nel Beauty Case il Frutto dell'Estate Alleato di Bellezza!

Come non fare un post sul fissatore make up Marc Jacobs Recover alla noce di cocco? “Lui” e le altre cocco beauty novità del momento saranno protagoniste di questo post!

Si sa: il cocco è il frutto che ricorda l’estate. E si sa anche quali siano le sue tante proprietà.

Ricco di sali minerali e vitamine come potassio, magnesio, fosforo, ferro e vitamine del gruppo B pare anche acceleri il metabolismo, mantenendoci in forma. A patto di non esagerare dato che il cocco è anche un alimento piuttosto calorico.

Dal cocco si estraggono l’acqua, il latte, l’olio e ovviamente la polpa. E da ognuno di questi estratti possiamo godere di moltissimi benefici per il nostro organismo. Non ultimo l’ottimo livello di idratazione per il nostro corpo se oltre alla polpa ne assumiamo anche l’acqua. 

Viste le proprietà di questo fantastico frutto molti brand cosmetici hanno deciso quindi di sfruttarlo appieno nei loro prodotti. Inserendo nelle formule l’acqua, il latte o l’olio in trattamenti e make up!

Basti pensare ai primi boom della filosofia “il cocco ti fa bella”. Vi ricordate di quando l’olio di cocco è stato fatto conoscere come struccante per il viso? Olio di cocco puro per sciogliere il trucco! Sembrava una cosa bizzarra, ed invece ora moltissime di noi continuano ad usarlo per il demake up! Ma veniamo al sodo. Ecco i prodotti che ho provato e che hanno a che fare con il frutto dell’estate dalle tante virtù!

Fissatore make up Marc Jacobs Recover alla noce di cocco

Lo dice il nome. Questo spray dal packaging elegante ed essenziale è un fissatore make up alla noce di cocco ideato da Marc Jacobs Beauty.

Fissatore make up Marc Jacobs Recover alla noce di cocco

Fissatore make up Marc Jacobs Recover alla noce di cocco

Marc Jacobs, vero amante del cocco, ha inserito questo ingrediente nello spray sottoforma di 5 attivi.

Gli alcani derivati dall’olio di cocco che hanno una lunga funzione emolliente. Si assorbono facilmente e lasciano la pelle asciutta.

Il latte di cocco, per un’idratazione profonda.

L’acqua di cocco in quanto altamente rinfrescante.

I polisaccaridi di cocco per nutrire la pelle e ammorbidirla.

La delicata fragranza di cocco per rendere delizioso il momento dell’applicazione del prodotto sul viso.

Il tutto per creare uno spray in grado di dare luminosità al viso e settare il make up allo stesso tempo.

Il fissatore make up Marc Jacobs Recover è inoltre in grado di apportare idratazione per 24 ore. Mantiene fresco l’aspetto della pelle per tutto il giorno, non appiccica e non lascia film oleosi sul viso. Tengo a precisare che non si tratta di un prodotto opacizzante, ma di uno spray che dona un effetto glow al viso. E che al contempo setta il make up.

È molto semplice da usare. Ad occhi chiusi si vaporizza con due-tre spruzzate sul viso sopra al trucco.

Fissatore make up Marc Jacobs Recover alla noce di cocco

Il mio consiglio….

Quando si usano fissatori di questo genere è meglio affidarsi comunque anche ad una cipria. Dalla texture anche molto leggera, ma che vada a “chiudere” per prima il make up. E poi passare al fissatore spray. Questo perchè anche se il suo scopo è quello di andare a fissare il trucco, senza l’aiuto di un pò di cipria sotto…fatica un pochino a settare il tutto per un’intera giornata, soprattutto d’estate.

Questo prodotto può essere spruzzato anche più volte al giorno. Per un effetto freschezza, per dare un ulteriore tocco glow al viso o quando ad esempio ci si accorge di aver esagerato con la cipria e l’incarnato ci appare troppo polveroso e quindi “pesante”.

Il fissatore make up Marc Jacobs Recover non è l’unico prodotto ispirato alla noce di cocco del marchio Marc Jacobs .

Il brand infatti ha realizzato un intera linea dedicata al frutto tanto amato dallo stilista. La collezione comprende The Coconut Gel Highlighter, illuminante in gel, The Omega Bronze, terra abbronzante, The Undercover Perfecting Coconut Face Primer, primer viso.

Altre cocco beauty novità

Di Too Cool For School

Le altre chicche con ingredienti di cocco che ho provato riguardano la skincare! Di Too Cool For School i patch occhi all’olio di cocco che idratano intensamente nutrendo la pelle. Migliorano le linee d’espressione del contorno occhi e si rivelano ottimi in caso di occhi stanchi e segnati. Illuminano la zona e la ricompattano, rinvigorendola.

fissatore make up Marc Jacobs recover alla noce di cocco

Di Too Cool For School i patch occhi imbevuti di siero all’olio di cocco

Sempre dello stesso brand la maschera viso in tessuto a base di acqua di cocco e ceramidi , anch’essa idratante e rimpolpante. Molto valida come trattamento da effettuare prima del riposo notturno o al momento del bisogno.

Lascia la pelle fresca, morbida e leggermente più turgida, grazie alle ceramidi. Idratato dall’acqua di cocco contenuta nella maschera il viso appare più luminoso e la pelle più elastica. Va bene anche se usata come trattamento rinfrescante o quando si percepisce la pelle “stanca” e asfittica.

La cosa che amo delle maschere di questo brand Koreano sono la consistenza del tessuto della maschera e l’alto contenuto di prodotto in essa. Il tessuto è sottile come un velo e aderisce perfettamente alla pelle, senza cadere o spostarsi. Inoltre l’alta quantità di prodotto di cui sono imbevute assicurano risultati eccezionali su viso e contorno occhi.

Tutti Pazzi per il Cocco! A Tavola e nel Beauty Case il Frutto dell'Estate Alleato di Bellezza!

La maschera viso alle ceramidi e acqua di cocco. Sempre di Too Cool For School.

Di Sephora

Tutti Pazzi per il Cocco! A Tavola e nel Beauty Case il Frutto dell'Estate Alleato di Bellezza!

Di Sephora le salviette struccanti, la crema detergente e il balsamo stick per le labbra. Il tutto rigorosamente all’ acqua di cocco

Per quanto riguarda Sephora ho provato per il demakeup le salviette struccanti e il detergente in crema all’acqua di cocco.

Entrambi dalla profumazione molto delicata struccano e detergono con efficacia la pelle lasciandola lenita e morbida e contrastando la disidratazione. Tra i due le salviette mi hanno stupita in quanto non credevo struccassero così bene e fossero così ben imbevute di prodotto. Le uso solo per struccare il viso in quanto, a parte l’ombretto, non riescono a sciogliere perfettamente mascara o make up occhi intensi.

Il detergente in crema all’acqua di cocco può essere utilizzato in due modi. Come latte detergente e/o come sapone liquido per il viso. Questo grazie alla sua texture che permette di essere usato su un dischetto di cotone per rimuovere il trucco. O direttamente sulla pelle come un sapone che, a contatto con l’acqua, diventa liquido.

La combo di questi due prodotti con ingredienti di cocco lascia la pelle pulita, morbida e liscia.

Pollice in su anche per il balsamo labbra in stick che ammorbidisce le labbra e le rimpolpa avvolgendole del meraviglioso sapore di cocco.

Il fissatore make up Marc Jacobs Recover e tutti gli altri prodotti agli estratti di cocco li trovate da Sephora, anche on line.

E voi avete mai provato questo genere di prodotti? Fatemelo sapere e raccontatemi le vostre impressioni in merito!

A presto!

XoXo!

Miki

 

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati