Cous cous Peperoni e Olive Nere Al Pesto – Idee per Halloween

by Miki
Cous Cous ai Peperoni e Olive Nere al Pesto

Cous cous Peperoni e Olive Nere Al Pesto:la mia seconda proposta per Halloween. Si tratta di ciotoline riempite di Cous Cous,Peperoni, Olive Nere e Pesto alla Genovese  decorate a tema bizzarro. Simpatiche e buffe possono essere presentate al buffet di Halloween. O anche come antipasto se prevedete una cena al tavolo per la notte più strampalata dell’anno. E garantisco,il Cous Cous ai Peperoni, Olive Nere e Pesto oltre ad essere simpatico è anche appetitoso!

La ricetta prevede il peperoncino, ma per i bambini potete scegliere di ometterlo aggiungendolo solo a quello per gli adulti . A voi la scelta! L’esecuzione della ricetta è veramente semplice e tutto sommato veloce . Siete pronti allora per la preparazione del tenebroso Cous cous Peperoni e Olive Nere Al Pesto? Let’s Go!

Di seguito vi scrivo gli ingredienti per la realizzazione di 10 ciotoline.
500 gr cous cous, 1 vasetto olive nere, 2 peperoni rossi, 20 mozzarelline ciliegia , 200 gr pesto alla Genovese, peperoncino.

Prezzemolo riccio per la decorazione o erba cipollina (o quanto la fantasia vi suggerisce per i capelli dei vostri “mostriciattoli”).Naturalmente vi servono anche olio e sale.

Per la cottura del cous cous vi suggerisco di seguire le indicazioni della confezione che andrete ad acquistare. Questo perché ogni volta che ho comprato marche diverse di cous cous i suggerimenti di cottura cambiavano. Perciò per non rischiare la malriuscita del Cous Cous ai Peperoni e Olive nere al Pesto seguite fedelmente quanto riportato nella confezione.
Una volta cotto il cous cous lasciatelo raffreddare .

Provvedete quindi a tagliare tutti i peperoni a dadini e le olive a rondelle. In una grande terrina versate il cous cous raffreddato, pesto, Olive, peperoni e peperoncino a piacere e mischiate delicatamente. Se vi sembra secco aggiungete un filo d’olio. A questo punto potete passare alla realizzazione dei vostri mostri di Halloween! Riempite ogni ciotolina col cous cous e ponete in prossimità dei bordi o al centro due mozzarelline. Corrisponderanno agli occhi del “mostro”. Per ogni mozzarellina applicate la “pupilla” stilizzata con un pezzettino di oliva nera. Ed infine applicate “i capelli” col prezzemolo riccio o l’erba cipollina. Naturalmente questi sono solo spunti per la decorazione. Voi potete sbizzarrirvi a piacere, sono sicura abbiate senz’altro una manualità e una creatività migliori delle mie!

Cous Cous ai Peperoni e Olive Nere al Pesto

Cous Cous ai Peperoni e Olive Nere al Pesto

Cous Cous ai Peperoni e Olive Nere al Pesto

Cous Cous ai Peperoni e Olive Nere al Pesto

 

Buon party!

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati