Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce per Contouring

by Miki

Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce per Contouring:oggi dedico questa recensione alle amanti della tecnica del contouring in crema.E non solo. E’ dedicato a chi ama lo chic e l’eleganza.A chi cerca caratteristiche come queste in un prodotto senza rinunciare a qualità e funzionalità. Si tratta di un raffinato Maxi Stick Dior che racchiude alle estremità rispettivamente una parte scura matt e una madreperla.

Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce si presenta come un prodotto cremoso che una volta”lavorato”diventa cipriato. Il colore scuro e matt è pieno e si fonde perfettamente con l’incarnato per ombreggiare o scolpire il viso. La parte light invece illumina i punti del volto che si vogliono esaltare o  mettere in evidenza. La texture di entrambe le parti è scorrevole,morbida,scrivente,basta veramente avere un tocco leggero nell’applicazione. L’impugnatura maneggevole di Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce lo rende pratico e semplice da usare.

Qui sotto lo vedete nella colorazione che ho acquistato io, 002 Medium per carnagioni medie calde.

Contouring Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce 002

Contouring Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce 002 Medium

Dior Stick Duo Lato Scuro

Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce per Contouring medium

Contouring Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce 002 carnagioni medie

Dior Stick Duo Lato Light

Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce si applica sulla pelle nuda ben idratata o sopra al fondotinta. Si possono usare le parti in combo oppure, o l’una o l’altra.Sarete voi a decidere a seconda dell’effetto che vorrete ottenere. I consigli Dior Beauty per effettuare contouring con questo meraviglioso prodotto seguono le regole canoniche di questa tecnica tanto gettonata. Ossia tratteggiare  tempie,mascella e mento con la parte scura e poi sfumare sapientemente. Applicare invece su zigomi, linea del naso e parte centrale della fronte l’illuminante per poi ancora una volta sfumare. Per sfumare il prodotto scuro potete usare una spugnetta umida o un pennello a setole fitte,tipo kabuki. Per l’illuminante potete usare semplicemente le dita o un pennello duofibre. 

Amo,dopo aver applicato e sfumato il colore matt,dare una passata leggera di cipria trasparente su tutto il viso.Così fisso il prodotto e opacizzo e, solo dopo, stendo l’illuminante ottenendo un contrasto matt/luminoso ancora più d’effetto. La tenuta di Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce è eccezionale per essere un prodotto in crema. L’effetto dura per ore alla condizione di evitare per la base viso creme troppo grasse o fondotinta troppo oleosi. 

Per Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce per Contouring la Maison ha voluto un packaging elegante e di classe. Non solo:la sua semplice ma raffinata forma rende più pratica l’applicazione del prodotto in crema. Inoltre rispetto alle cialde da contouring in palette risulta meno ingombrante e alla lunga il prodotto resta più pulito.

Swatch Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce 002 luce naturale

Swatch effettuato alla luce naturale, non sfumato

Swatch Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce 002 luce artificiale

Swatch effettuato alla luce artificiale, non sfumato

Contouring Swatch Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce 002 al flash

Swatch effettuato al flash, non sfumato

Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce per Contouring e’ uscito in tre soluzioni colore diverse.

001 Soft Contour (per carnagioni chiare) , 002 Medium Contour (per carnagioni medie e calde), 003 Intense contour (per carnagioni scure o abbronzate).

Lo trovate nelle profumerie che espongono il marchio Dior indicativamente ad €42,50.

E ora veniamo alle cattive notizie…

Dior Duo Stick Scolpente Ombra e Luce è uscito in edizione limitata,solo per questa stagione. Perciò se siete appassionate di contouring in crema e se questo stick vi è entrato nel cuore solo a guardarlo affrettatevi . E poi non dite che non vi avevo avvertito…

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati