Blog post

Combattere la Cellulite. Nuovi Prodotti, Vecchie Guardie e Rimedi Naturali

Combattere la cellulite è una missione che tutte portiamo avanti nel corso dell’anno ma ora che è arrivata la primavera per molte inizia il conto alla rovescia verso la prova costume. Ed io non sono da meno!

Combattere la cellulite non è impresa facile ed è un obiettivo che si raggiunge solo con costanza e, aggiungerei, sacrificio. Cose sentite e risentite fino alla nausea. Altra cosa fondamentale che già si sa è che per combattere la cellulite va rivisto il proprio stile di vita. Quindi abituarsi a fare costantemente attività fisica o comunque movimento, preferire cibi freschi, limitare l’uso del sale e il consumo di cibo spazzatura. O comunque di cibi ricchi di grassi, fritti o intingoli. Sarebbe bene anche sostituire la carne rossa con quella bianca e preferire cotture alla piastra o al vapore. E naturalmente non posso non includere in questo elenco la buona regola del bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Premesso questo va anche detto che pur seguendo diligentemente tutte queste regole non è matematico che la cellulite non si presenti.

Siamo sincere con noi stesse, la cellulite fa parte dell’essere donna. Magre o cicciottelle, giovani o più grandicelle, atletiche o meno la cellulite ce l’abbiamo tutte. Chi più chi meno. Però, come detto sopra, cercare di combattere la cellulite o quantomeno ridurla si può. E lo si fa anche aiutandosi con la cosmesi che oggi offre prodotti e trattamenti di tutti i tipi. Sia professionali eseguiti in istituto che da fare comodamente in casa. In questo post vi faccio vedere quali sono i miei attuali prodotti preferiti per combattere la cellulite. Nuovi prodotti, nuove scoperte, vecchie guardie e anche qualche rimedio naturale! Pronte a scoprire quali? Allora, Let’s go! 

Nuovo Prodotto

Combattere la Cellulite. Nuovi Prodotti, Vecchie Guardie e Rimedi Naturali

Gel crema anticellulite Body Fit Expert Minceur Anti-Capitons di Clarins.

Un nuovo prodotto, appena uscito in profumeria, è il Body Fit Expert Minceur Anti-Capitons di Clarins. È un gel cremoso dal profumo buonissimo e delicato e dalla texture leggera e non appiccicosa. Si applica e massaggia facilmente sulle zone da trattare e si assorbe molto velocemente. Clarins consiglia di applicarlo massaggiandolo dalle caviglie alla vita. All’interno della confezione si trova una brochure illustrata con il metodo di automassaggio rimodellante ad effetto snellente raccomandato dal brand. Dona subito un effetto freschissimo che nel giro di una mezzoretta si affievolisce. La sensazione di gambe leggere e toniche è immediata soprattutto se usato dopo l’attività fisica. Lascia la pelle morbida e liscia, compatta, quasi liftata.

I miglioramenti nel tempo si vedono. Con l’utilizzo di almeno un paio di mesi la pelle appare più soda e tonica e l’aspetto della cellulite decisamente migliorato. Questo gel crema contiene estratti naturali come quello di celosia e menta acquatica che aiutano a ridurre l’espansione del tessuto adiposo. Estratto di foglia di cotogno che aiuta a contrastare i cuscinetti adiposi e la loro comparsa. Caffeina dall’effetto snellente e ippocastano dall’effetto drenante.

Nuove Scoperte

Combattere la Cellulite. Nuovi Prodotti, Vecchie Guardie e Rimedi Naturali

Weleda olio e decotto di betulla

Olio di betulla

Questo duo è stata una vera scoperta per me!  L’olio di betulla Weleda è un trattamento naturale che si impegna a combattere la cellulite giorno dopo giorno. Rassoda e leviga la pelle grazie ai suoi estratti di foglie giovani di betulla, a quelli di rosmarino e rusco. È perfetto applicato subito dopo il bagno o la doccia, quando la pelle è ancora umida, per farlo assorbire perfettamente senza lasciare tracce. Essendo un olio dev’essere massaggiato più a lungo rispetto ad un gel o ad una crema. Questo favorisce il suo perfetto assorbimento apportando anche un ampio beneficio alle zone in cui viene praticato. Non lascia la pelle unta e la rende liscia e morbida. Non dona, a differenza del Clarins Body Fit, effetto fresco sulla pelle. E’ gradevole da applicare grazie anche al suo adorabile profumo che ricorda il lime maturo. Non contiene conservanti, coloranti e oli minerali.

Decotto alla Betulla

Associare l’uso dell’olio corpo al decotto alla betulla è una giusta strategia per aiutarsi a combattere la cellulite. Questo drenante è composto da decotto di foglie giovani di betulla (altamente diuretiche e purificanti), succo di limone dall’azione tonificante ed astringente, ed acqua. Weleda specifica nella confezione che l’acqua usata nella produzione del decotto è stata privata di sodio, calcio, rame e ferro. Weleda utilizza acqua distillata e purificata tramite deionizzazione.

Bastano 10 ml (pari ad un cucchiaio) due volte al giorno diluiti in acqua, tisana o succo di frutta per attivare al massimo il drenaggio dei liquidi corporei. Vi assicuro che con anche un solo cucchiaio al giorno diluito in acqua questo decotto fa egregiamente il suo dovere! Nel giro di una settimana noterete già la differenza. Combatte la ritenzione idrica e il ristagno dei liquidi nei tessuti, sgonfia la pancia e fa sentire le gambe più leggere. Il decotto di betulla Weleda non contiene zuccheri aggiunti.

Vecchie Guardie

Combattere la Cellulite. Nuovi Prodotti, Vecchie Guardie e Rimedi Naturali

Fanghi d’alga Guam

Da sempre uno dei miei prodotti preferiti per combattere la cellulite sono i fanghi d’alga Guam. In molte li conoscerete o quanto meno ne avrete sentito parlare. Se già li avete usati probabilmente ve ne sarete innamorate. Se non l’avete ancora fatto provateli perché fanno la differenza. Le prime volte sono una scocciatura ma appena vi abituerete il meccanismo vi sembrerà meno macchinoso. Soprattutto man mano che noterete i risultati. Infatti se usati con costanza e come da programma che viene raccomandato all’interno della confezione noterete in breve tempo una riduzione in cm sulle zone trattate. Cosce, pancia ma anche ginocchia. Esistono ora in varie versioni rispetto ad un tempo: per pelli mature, sensibili, con formula a caldo o a freddo. Ma anche per cellulite più radicata o associata a forte ritenzione idrica. Ad azione classica (45 minuti) o rapida (15 minuti).

Tra tutti i marchi provati i Guam sono a mio parere i migliori in quanto a risultati. Per aumentarne gli effetti consiglio di applicare, dopo l’utilizzo dei fanghi, una crema anticellulite o rassodante. Un solo piccolo avvertimento: non applicate i fanghi se avete ferite, escoriazioni o lesioni della pelle in generale. I fanghi d’alga Guam sono altamente efficaci in quanto contengono argille dall’azione antinfiammatoria, tonificante ed esfoliante. Oltre a fitoestratti di edera e di ippocastano. I primi riducono gli stati edematosi e svolgono un effetto regolatore sulle pareti dei capillari. I secondi migliorano la circolazione cutanea e sono decongestionanti, astringenti e rendono la pelle più morbida. Tutti questi principi attivi, oltre agli oli essenziali di limone e origano, favoriscono la termogenesi nella zona d’applicazione. Avvertirete così una sensazione di caldo, pizzicorio e rossore che svaniranno una volta risciacquato il fango.

Rimedi Naturali Fai da Te

Combattere la Cellulite. Nuovi Prodotti, Vecchie Guardie e Rimedi Naturali

Oli essenziali di Geranio, Rosmarino, Cipresso e Ginepro

Se siete amanti dei rimedi super naturali potete provare anche questi metodi per combattere la cellulite. Ossia miscelare degli oli essenziali ad olio di jojoba o ad olio di mandorle dolci. I risultati sono altamente efficaci anche con questo velocissimo fai da te in quanto si vanno a miscelare estratti e principi attivi che sono comunemente impiegati nei prodotti anticellulite. E forse anche in concentrazioni maggiori. Vi basterà aggiungere a 50 ml di olio di jojoba o mandorle dolci 15 gocce al massimo di oli essenziali tra questi che vi suggerisco. Ossia olio essenziale di ginepro, o rosmarino, o geranio o cipresso. Potete anche, nella stessa formula, mixarne più di uno senza però superare le 15 gocce.

Proprietà degli oli essenziali

Gli oli essenziali infatti sono concentratissimi e molto potenti, tanto che appunto bisogna non eccedere nelle dosi. Io mi preparo molto spesso da sola questi unguenti fatti in casa in quanto sono appassionata di oli essenziali e ne compro spesso un po’ per tutto. L’olio essenziale di ginepro migliora la circolazione e cura la ritenzione idrica. Quello di geranio cicatrizza i tessuti, rassoda la pelle e previene le smagliature. L’olio essenziale di rosmarino migliora il microcircolo e svolge di conseguenza una mirata azione anticellulite. Quello di cipresso ha proprietà diuretiche e drenanti ed è quindi ottimo anche per il trattamento delle gambe stanche e come stimolante della circolazione periferica. Naturalmente, dovendo essere miscelati ad altri oli di base, il composto finale dovrà essere massaggiato a lungo per favorirne l’assorbimento dalla pelle. 

Ora non avete più scuse per non iniziare a combattere la cellulite! Tutti questi prodotti sono diversi tra loro ma accomunati da principi attivi molto efficaci e potenti. Perciò se siete in gravidanza o nel periodo di allattamento vi consiglio di chiedere il parere al vostro medico di fiducia circa l’utilizzo degli stessi.

Spero che questo post vi sia stato utile e vi do’ appuntamento al prossimo!

E non dimenticate di iscrivervi alla newsletter o di mettere il like alla mia pagina Facebook per non perdere nessuno dei miei post e rimanere sempre aggiornati su salute, bellezza e lifestyle! Vi ricordo che l’iscrizione è gratuita! Vi aspetto!

Xoxo!

Miki

 

 

By Miki

mikiletsgo@gmail.com
seguimi su FB: mikiletsgo

Post Precedente

Prossimo Post

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUESTO SITO UTILIZZA COOKIE ANALYTICS E DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI.
Proseguendo la navigazione ne consenti l'utilizzo. Per la loro gestione consulta Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi