La Crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection ispirata alla Neuroscienza

by Miki
La Crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection ispirata alla Neuroscienza

La crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection è il nuovo elisir di bellezza di casa Shiseido che contrasta i segni dell’avanzare del tempo e ne rallenta la comparsa.

Come?

Puntando sulla capacità della pelle di ritrovare la sua ricettività, di aumentarne la resilienza e di risvegliare il suo potenziale. Il tutto attraverso principi attivi e tecnologie di ultima generazione che si ispirano alla neuroscienza.

Ormai è noto e facilmente intuibile: una pelle rinforzata, rinvigorita, nutrita da attivi ad hoc affronta meglio i segni del tempo, riuscendo a contrastarli e a ritardarli.

Il focus di questo post è sulla crema contorno occhi, ma la linea Shiseido Vital Perfection comprende anche tre creme giorno (con o senza SPF e una particolarmente ricca per le pelli aride), una per la notte, un siero e la maschera in patch dedicata alla zona perioculare.

Crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection Uplifting and Firming Eye

Un concentrato di tecnologie brevettate e complessi di principi attivi promettono, in Shiseido Vital Perfection contorno occhi, di contrastare tutti quei segni legati all’avanzare del tempo, allo stress e ai cambiamenti ormonali.

La Crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection ispirata alla Neuroscienza

La formula ReNeura Technology++ del prodotto, ispirata alla neuroscienza, aiuta ad accelerare il processo di rigenerazione della pelle. Ne aumenta la capacità di risposta, la risveglia e la rende particolarmente ricettiva.

Questa nuova tecnologia affianca il Complesso Kurenai-Trulift e i principi attivi della Tru-Structiv Tecnology. Anch’essi sono stati ideati dalla casa cosmetica e caratterizzano il contorno occhi Shiseido Vital Perfection nonchè tutta la nuova linea del brand.

In sostanza un favoloso mix di estratti che incontra la potenza e l’efficacia di tecnologie derivate dallo studio degli stimoli dei tessuti biologici, ovvero del cosiddetto “sistema nervoso”. Una combo che potenzia l’azione di tutti gli ingredienti della formula, tra cui si trovano anche cellule staminali rigeneranti.

Gli ingredienti di Shiseido Vital Perfection contorno occhi

I principi attivi della formula mirano a rassodare l’area perioculare, a contrastare il gonfiore e l’accumulo di adipe.
Puntano a levigare le rughe, ridefinire la zona, illuminarla (inibendo la concentrazione di melanina) e regalarle un aspetto fresco, disteso, curato.

Tra gli ingredienti “sgonfianti” e stimolanti dei canali linfatici non mancano attivi come caffeina, estratto di pino silvestreSanguisorba. Tra questi anche il forse meno conosciuto Coix Lacryma-Jobi, un seme originario del Borneo che contrasta efficacemente il gonfiore.

La lista di principi attivi è lunga, ma solo per nominarne qualcuno segnalo il rosmarino, efficace contro i radicali liberi,
l’estratto di foglie di camelia (rigenerante), di cartamo (elasticizzante ed idratante), di Angelica Keiskei (protettiva ed antiossidante), di Ziziphus Jujuba (calmante e lenitivo).

Questa formulazione ricca di attivi e concettualmente nuova, aiuta la pelle a rafforzarsi, rassodarsi e ad aumentare le sue difese.

Conquista perché è una crema cosmetica molto gradevole, sia da applicare che da “indossare”. Ed anche perché mostra presto i suoi benefici, tra i quali anche un leggero effetto liftante.

In pratica un trattamento a tutto tondo che migliora i segni dell’età ma soprattutto che stimola la pelle a reagire contro l’invecchiamento cutaneo.

A completare questa novità beauty, la profumazione. Leggermente fiorita, stimola finemente i sensi, rendendone l’applicazione un piacevolissimo e prezioso momento dedicato alla nostra bellezza.

Consistenza e benefici di Shiseido Vital Perfection Eyes Cream

La consistenza della crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection è fluida, morbida, scorrevolissima sulla pelle e molto gradevole al tatto e all’olfatto.

La Crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection ispirata alla Neuroscienza

Un plump è sufficiente per tutta la zona del contorno occhi

La sua texture rende facile l’applicazione e ne basta pochissima per coprire tutta l’area.

Non si assorbe velocemente e ciò permette, soprattutto la sera quando si ha più tempo, di applicarla abbinandola ad una digitopressione mirata come consigliato dal video youtube della casa cosmetica. Ciò ne promuove l’efficacia e stimola al contempo la circolazione dei piccoli vasi intorno all’area del contorno occhi.

Rappresenta un’ottima base per il correttore, nonostante non sia un prodotto a rapidissimo assorbimento.

Questo non ne compromette la stesura o la tenuta, e ne facilita invece l’applicazione. Gli consente di
scorrere meglio, di essere applicato in maniera uniforme e di non evidenziare piccole rughe o segni d’espressione.

Consistenza e composizione di questa crema contorno occhi assicurano idratazione, comfort e sollievo.

La  pelle diviene morbida all’istante rendendo Shiseido Vital Perfection Eyes Cream l’alleato ideale per il contorno occhi secco, segnato da rughe o soggetto a disidratarsi/irritarsi.

La Crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection ispirata alla Neuroscienza

Texture fresca, scorrevole, morbidissima

Giorno dopo giorno l’area perioculare appare davvero più liscia, distesa e luminosa, e le piccole rughe d’espressione smussate.

Crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection: per chi

La crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection è consigliata dai 35 anni in su.

Perfetta per chi cerca un prodotto idratante e ricompattante, da utilizzare mattina e sera, in grado di apportare comfort tutto il giorno.

Ideale per chi desidera una crema che lavori sulle piccole rughe (liscia, distende e rassoda) ma senza risultare pesante sulla pelle (in quanto leggera, fresca e non grassa). Inoltre regala un leggero effetto lifting che, diciamocelo, male non fa.

Buono il potere illuminante e lievemente schiarente su occhiaie poco pigmentate.

Efficace anche sui piccoli gonfiori, ma non del tutto convincente, a mio avviso, su borse e occhiaie particolarmente importanti.

Per un trattamento a 360° di questa delicata zona del viso, è uscita, sempre della linea Shiseido Vital Perfection, anche la maschera contorno occhi in patch. Da provare per completare o rafforzare i benefici dell’applicazione di questa nuova e validissima crema occhi.

La Crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection ispirata alla Neuroscienza

Il prezzo della crema contorno occhi Shiseido Vital Perfection è di € 77,00 per 15ml di prodotto. La trovate in tutte le profumerie che espongono il marchio Shiseido.

Raccontatemi le vostre impressioni se l’avete provata! Se invece non l’avete ancora fatto vi aspetto con le vostre domande o  dubbi in merito.

Come sempre, un abbraccio e al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati