Correttore Dolce&Gabbana Perfect Luminous Concealer

by Miki
Correttore Perfect Luminous Concealer DolceGabbana

Il Perfect Luminous Concealer di Dolce&Gabbana è un prodotto multitasking che offre diversi vantaggi in uno.

Dovevo assolutamente farvelo conoscere subito dopo la presentazione della palette ombretti Dolce&Gabbana Enchanting Fall in quanto insieme sono un connubio perfetto!

Palette Ombretti Dolce&Gabbana Enchanting Fall e Perfect Luminous Concealer

Palette Ombretti Dolce&Gabbana Enchanting Fall e Perfect Luminous Concealer

Tanto per chiarire le idee il Perfect Luminous Concealer è un correttore. A prima vista può ricordare un illuminante in stick, ma vi assicuro che è questo…e molto di più. Tra tutti i correttori occhi/viso provati fin’ora è a mio avviso il più completo in assoluto. E se queste dovessero essere le classiche ultime parole famose e domani scoprire che ne esiste uno che lo eguaglia in performance…allora mi scuserò! e naturalmente…ve lo presenterò subito!

Packaging Perfect Luminous Concealer

Il correttore Perfect Luminous Concealer di Dolce&Gabbana è in stilo, come tanti illuminanti del momento. Questo lo rende pratico, veloce, preciso e igienico. Il packaging segue il look degli altri prodotti della Maison. L’oro-platino specchiato e il logo sullo stick gli conferiscono una personalità stilosa e glamour.

Correttore Perfect Luminous Concealer DolceGabbana

Il look stiloso e glamour di Perfect Luminous Concealer

Il Perfect Luminous Concealer presenta un applicatore a spirale, il cui pennellino è composto da setole sintetiche fitte ma morbide. Ciò rende l’applicazione del prodotto ultra facile. Il tappo chiude lo stilo perfettamente: dopo il “click” si è sicuri non si apra se non se ne ha l’intenzione. Questo evita seccanti sorprese nel beauty-case, in borsa o nelle trousse da viaggio.

Correttore Perfect Luminous Concealer DolceGabbana Applicatore a spirale con pennellino ultra preciso

Applicatore a spirale con pennellino ultra preciso

Il Prodotto

Il Perfect Luminous Concealer è un correttore dalle molteplici funzioni. Pensato per coprire macchie e imperfezioni del viso, il suo finish luminoso gli permette di fare anche di più.

La sua texture morbida, altamente sfumabile e la formula resistente all’acqua e antisbavatura lo rendono unico. Ha una tenuta elevatissima, lo si mette la mattina e dura tutta la giornata. Senza spostarsi, sparire, sciogliersi o sbavare. Non secca la pelle e neanche la unge, ma va a lisciarla, liftarla e levigarla. Ha una coprenza piuttosto alta, ma nonostante ciò non va ad appesantire la zona in cui si va a stenderlo.  Una volta steso si asciuga rapidamente, quindi va lavorato in velocità. Anche se per sfumarlo è sempre consigliato il pennello io ho notato che la tecnica polpastrello è la migliore. Infatti il calore della pelle permette di scaldare il prodotto e picchiettandolo dove serve si riesce a fonderlo con l’incarnato per un risultato naturale e senza stacco. Il Perfect Luminous Concealer diventa un tutt’uno con la pelle.

Applicazione

Può essere usato come correttore viso per coprire rossori, macchie, discromie e brufoletti.

Ma è ottimo anche per le occhiaie e le linee d’espressione della zona occhi, che riempie, leviga e lifta. Il risultato è uno sguardo disteso, riposato, levigato ed omogeneo.

Scelto in una tonalità più chiara rispetto a quella che si sceglierebbe per il proprio incarnato si rivela un ottimo illuminante. Da usare, sfumandolo, al centro della fronte, nella zona superiore degli zigomi , sotto l’arcata sopraccigliare o ai lati del naso o della bocca.

Può essere usato anche come primer labbra e occhi per far durare di più il rossetto o l’ombretto. O per preparare una base liscia ed omogenea sulla quale poi stendere i prodotti successivi. Steso come base occhi leviga la palpebra, coprendone rossori e imperfezioni e preparandola quindi in maniera ottimale al make up occhi che seguirà. È privo di profumo e disponibile in 4 tonalità.

Ossia: Classic 1 (incarnato diafano), Caramel 2 (incarnato da chiaro a medio), Honey 3 (incarnato da medio a olivastro), Soft Sand 4 (incarnato da olivastro a scuro).

Quello che ho io è nella colorazione Honey 3.

Correttore Perfect Luminous ConcealerSwatch del colore Honey 3

Swatch del colore Honey 3

Correttore Perfect Luminous Concealer Swatch del colore Honey 3 sfumato

Swatch del colore Honey 3 sfumato

Correttore Perfect Luminous Concealer Swatch del colore Honey 3

Swatch del colore Honey 3

Correttore Perfect Luminous Concealer Swatch del colore Honey 3 sfumato

Swatch del colore Honey 3 sfumato

Conclusioni

Consiglio il Perfect Luminous Concealer se siete alla ricerca di un correttore multiuso dalla coprenza più alta che media. E soprattutto se avete bisogno di un prodotto a lunghissima tenuta che resti fedele tutto il giorno in svariate condizioni atmosferiche. Non fa per voi invece se cercate un effetto leggero e nude o vedo-non-vedo. E naturalmente se non avete imperfezioni importanti da coprire.

Come sempre spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile!

Fatemelo sapere! o qui sul blog o sulla mia pagina Facebook!

A presto!

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati