Correttore Occhi e Viso Magic Away di Charlotte Tilbury. Non Serve più Essere Fate per Avere la Bacchetta Magica

by Miki
Correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury: l'elimina occhiaie

Dalla regina del makeup nasce il nuovo correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury, la bacchetta magica in grado di cancellare occhiaie, macchie e imperfezioni della pelle.

Si tratta di un correttore multifunzione, adatto a tutte le zone del viso, che può essere utilizzato anche per il contouring.

E se Charlotte dice che è magico come non crederle?

Make-up artist delle passerelle, beauty editor di Vogue Inghilterra e fondatrice del suo marchio di prodotti di bellezza non può non saperla lunga in fatto di esigenze beauty. Lei, che, scusate se è poco, è anche vincitrice di oltre 160 premi legati al suo brand e ai relativi prodotti.

In questo post vi parlo del nuovo correttore Magic Away di Charlotte Tilbury perchè, oltre ad essere una novità che probabilmente in tante ancora non conoscete, è anche uno fra i migliori che abbia mai provato.

E perchè, oltre ad avere un packaging meraviglioso e assolutamente funzionale, è uno di quei cosmetici che se usati correttamente fanno davvero la differenza.

Correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury: l'elimina occhiaie

Correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury

Di prodotti di questo tipo nel mondo make-up se ne trovano a bizzeffe, e a mio avviso tutti potenzialmente validi. Se un correttore proprio ci sembra non funzionare non è perchè non è un “buon correttore”. Semplicemente non è adatto alle nostre esigenze.

Ogni concealer va scelto in base al tipo di problema o imperfezione che si intende camuffare.

E per quanto riguarda la scelta di quello per il contorno occhi va, come prima cosa, tenuto conto della personale tipologia di pelle che caratterizza questa zona del viso. Secca oppure oleosa? Liscia e compatta o segnata da linee d’espressione?

Osservarci bene ci aiuta a scegliere la texture del prodotto che più risponde alle nostre esigenze. Per poi passare a quella della nuance, in quanto i pigmenti delle formule affiancano la consistenza del correttore nella copertura di occhiaie e macchie.

Ma non è sull’opzione colore che mi soffermerò parlandovi di questo concealer. Bensì su come questo lavora, com’ è la sua texture e su come utilizzarlo al meglio.

Texture e applicazione

Anche se viene presentato come un correttore liquido, di fatto non lo è. Potrebbe sembrarlo dato che si presenta con un packaging a penna munito di spugnetta, dalla quale fuoriesce il prodotto con un semplice giro della rotellina in fondo alla penna stessa.

Correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury: l'elimina occhiaie

Ma…sorpresa! all’applicazione si presenta più denso. Tanto che non può essere steso e lavorato solo con la spugnetta integrata. Dev’essere invece sfumato con un pennellino o meglio ancora col calore dei polpastrelli.

Essendo un correttore full coverage infatti, pur stendendosi con facilità, risulta piuttosto consistente e per evitare spessori sulla pelle ha bisogno di essere sfumato bene.

I metodi di utilizzo più efficaci per questo tipo di prodotto sono due. Il primo è stenderlo tamponando la spugnetta applicatrice direttamente sull’occhiaia da correggere. E poi sfumarlo con i polpastrelli o con un pennellino dalle setole piatte semirigide.

Oppure, come personalmente faccio la maggior parte delle volte, stenderlo prima sui polpastrelli degli anulari scaldandolo un pò e poi  applicarlo sul contorno occhi tamponando su tutta l’area che interessa coprire. Questa tecnica è quella che mi da risultati migliori e che lo fa fondere perfettamente con la pelle. Senza creare stacco dal resto del viso e senza farlo finire nelle pieghe.

Per chi

Il correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury è un concealer adatto ad ogni tipo di pelle, sia del viso che del contorno occhi. E’ a copertura totale, quindi indicato per coprire macchie, imperfezioni e piccole rughe.

E’ perfetto per le zone perioculari normali, secche (che però vanno prima ben idratate) e non teme quelle oleose. Su queste ultime consiglio di fissarlo con una cipria leggerissima dal finish setoso, per prolungarne la durata.

Una di queste potrebbe essere la Charlotte’s Genius Magic Powder, impalpabile, opacizzante e ad effetto levigante. Ma va benissimo una qualsiasi altra cipria dalle simili caratteristiche.

Correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury: l'elimina occhiaie

Charlotte’s Genius Magic Powder nella tonalità 2 Medium, una delle tre disponibili

Correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury : pro e contro

I pro

Uno dei pro del nuovo correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury è sicuramente la durata. Resiste da mattina a sera senza seccare la pelle, cambiare colore, sciogliersi o spostarsi. Come già detto però, in presenza di una pelle oleosa, meglio fissarlo con un velo sottilissimo di cipria. Preferibilmente dal finish setoso e traslucido.

Un altro punto a suo favore sono la qualità dei pigmenti nella formula. Questi permettono di coprire totalmente e in un istante ogni macchia o zona d’ombra del viso, anche con pochissimo prodotto.

Correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury: l'elimina occhiaie

Due nuance del concealer Magic Away. Da sx: n.7 e n.6

Non è il genere di correttore che incupisce lo sguardo. Aiuta invece a distenderlo e renderlo luminoso ma non lucido. Ciò grazie anche  all’estratto di una pianta indiana (Wild Indigo) contenuto nella formula, che contribuisce a migliorare la luminosità della pelle.

Inoltre la texture e l’alta concentrazione di pigmenti fanno sì basti pochissimo prodotto per coprire le aree che interessano.

Le nuance disponibili sono parecchie, ben 16, e comprendono tutti i sottotoni. E possono comunque essere mixate fra loro per ottenere la  sfumatura di colore desiderata.

Il packaging è di altissima qualità e rispecchia perfettamente quella del prodotto stesso. Oltre ad essere bellissimo ed elegante è allo stesso tempo robusto e maneggevole. Il tappo richiude con sicurezza il prodotto e ne scongiura qualsiasi apertura accidentale. Non occupa posto nel beauty o in borsetta e diventa quindi pratico anche per eventuali ritocchi durante la giornata.

I contro

E’ difficile trovare aspetti negativi ad un correttore che fà così bene il suo lavoro sia sul viso che sul contorno occhi. Certo si tratta di un prodotto che ha bisogno di essere lavorato un pochino per ottenere una resa perfetta…ma con quale correttore non è così in fondo?

Correttore occhi e viso Magic Away di Charlotte Tilbury: l'elimina occhiaie

Il prezzo di questi correttori è di € 30,00/cad per 4 ml di prodotto. Ma purtroppo non sono ancora acquistabili in uno store o sito italiano.

Io ho effettuato l’ordine dal sito inglese ufficiale di Charlotte Tilbury e in pochi giorni mi è arrivato il pacco. L’acquisto è facile da effettuare, il sito sicuro e non ci sono tasse ulteriori applicate al totale dell’ordine. Il pacco arriva perfettamente integro, ben imballato e provvisto di campioncini a scelta fra alcuni proposti.

Come sempre vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati