Essenziali per l’Estate: Crema Opacizzante Erborian Bamboo Matte + Lozione agli Estratti di Bamboo

by Miki
Crema opacizzante Erborian Bamboo Matte: il potere levigante del bamboo

Se il vostro obiettivo è una pelle matt che sfidi afa e umidità dell’estate, allora siete pronte per scoprire la crema opacizzante Erborian Bamboo Matte e la sua migliore amica, la lozione della stessa linea.

Che d’estate si faccia uso o meno del make up viso, di certo non si può fare a meno di una crema idratante.

Ma nel caso di una pelle mista o grassa serve un prodotto che abbia anche una marcia in più. Ossia che riesca a tenere a bada la lucidità nella zona T. Perchè se anche amiamo gli illuminanti alla follia vogliamo che l’effetto luminoso sia dove gradiamo noi, giusto? E non dove la nostra pelle ce lo impone.

Ecco cos’ho scoperto quest’anno da alternare alla mia amata Clinique Pep Start Hydroblur di cui avevo fatto una recensione la scorsa estate. Mi ci ero ero trovata benissimo e fra l’altro continua ancora ad essere una mia fida alleata.

Crema opacizzante Erborian Bamboo Matte

Crema opacizzante Erborian Bamboo Matte: il potere levigante del bamboo

 

Crema o primer opacizzante? Può essere definita in entrambi i modi questa chicca koreana che si presta ad essere utilizzata tutto l’anno e non solo d’estate.

Indicata per le pelli miste e grasse è multifunzione.

Cosa fa? Impedisce o ritarda la comparsa della lucidità sul viso tipica delle pelli miste ed oleose. E lo fà donando un effetto vellutato e regalando freschezza ed idratazione.

Ma non è finita qui: affina i pori rendendoli meno evidenti e leviga la pelle.

Può essere utilizzata come una normale crema viso, quindi anche dopo un siero.

Oppure come primer, ovvero dopo l’abituale crema viso e prima dell’applicazione di fondotinta, creme colorate o simili.

Texture e formula della Crema opacizzante Erborian Bamboo Matte

La consistenza di questa crema effetto matt è leggera e fresca.

Sembra un gel per colore e leggerezza ma rientra nelle categorie delle creme sorbetto. La sua profumazione risveglia decisamente i sensi: fresca, fiorita e delicata ha un non so che di esotico.

Contenuta in un tubetto pratico ed igienico evita sprechi di prodotto grazie al beccuccio che eroga precisamente la quantità desiderata.

La formula 

Crema opacizzante Erborian Bamboo Matte: il potere levigante del bamboo

Tra gli ingredienti che eccellono nella formula troviamo la Bambusa arundinacea stem powder.

Estratta dalle giunture del bambù questa silice organica è molto utilizzata in oriente sia in medicina che nella cosmesi.  Nella crema opacizzante Erborian Bamboo Matte questo componente è presente sottoforma di micropolveri. Tra le sue funzioni c’è quella  di rigenerare la pelle e di partecipare alla sintesi di collagene ed elastina esercitando un effetto ringiovanente e rassodante del tessuto connettivo.

Nella formula è presente poi la Linfa di bamboo, ricca di minerali e amminoacidi mirati ad idratare la pelle.

E, non meno importante, la silica, la cui funzione è quella di levigare e raffinare i pori senza occluderli. Questo ingrediente viene apprezzato ed utilizzato infatti in moltissimi prodotti cosmetici dedicati alle pelli che si lucidano facilmente.

La composizione di questa crema scongiura la comparsa di imperfezioni e comedoni in quanto totalmente priva di oli.

La texture

Crema opacizzante Erborian Bamboo Matte: il potere levigante del bamboo

La prima sensazione che si avverte all’applicazione di questa novità firmata Erborian è senz’altro di freschezza. Questo è dovuto sia all’alta percentuale d’acqua sia agli estratti di bamboo che la compongono.

Si assorbe immediatamente e regala subito un effetto opaco al viso, impercettibilmente cipriato e levigato.

Il plus? Non secca la pelle in quanto è, al contempo, idratante.

Impedisce alla pelle di inaridirsi durante la giornata mantenendola sempre dissetata e dall’aspetto sano. Ciò per merito del complesso Bamboo Waterlock di Erborian che garantisce idratazione continua e comfort.

E’ perfetta da utilizzare al mattino in quanto minimizza i segni di stanchezza già qualche secondo dopo averla applicata.

Ho notato poi che con il suo utilizzo costante la pelle mista del mio viso è anche migliorata. Oltre ad una minor comparsa di imperfezioni ho riscontrato un colorito più omogeneo e una grana notevolmente affinata.

Lozione opacizzante Bamboo Matte Lotion

Alla crema opacizzante Erborian Bamboo Matte ho associato l’uso del tonico sempre della stessa linea.

In realtà più che un tonico è una lozione viso, anch’essa seboregolatrice, opacizzante e rinfrescante e può essere utilizzata da sola o in combo con la crema.

Anticipo subito che se usata da sola svolge un effetto meno deciso sul controllo della lucidità.

Quindi è adatta a chi non ha grossi problemi di oleosità della pelle o per chi desidera creare una base viso che perfezioni e faccia durare più a lungo il make-up. O ancora per chi desidera un tonico estivo che minimizzi i pori, levighi e rinfreschi il viso.

Crema opacizzante Erborian Bamboo Matte: il potere levigante del bamboo

La formula

Anche in questa lozione sono stati inseriti estratti di Bamboo mirati ad idratare e donare un aspetto velato e liscio alla pelle.

E’ una soluzione leggermente alcolica che combatte giorno dopo giorno l’insorgere delle impurità nella pelle. Ciò grazie anche alla presenza dello zinco nella formula che oltre ad essere un valido aiuto contro l’acne riduce rossori ed irritazioni.

Contiene inoltre:

Phyllostachis Bambusoides, un estratto del bamboo dall’alta percentuale di silicio che rende questa lozione astringente e rinfrescante.

Salix Alba (Willow) Bark, un estratto tonificante e dalle proprietà anti-sebo che aiuta a ridurre i pori dilatati e il grigiore delle pelli asfittiche.

Mughetto giapponese ed estratto di foglia di kaki apportano un effetto anti age alle già importanti proprietà di questa lozione.

Usata mattina e sera prima del proprio trattamento abituale, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle fin da subito.

Abbinata alla crema opacizzante Erborian Bamboo Matte garantisce un perfetto trattamento anti lucidità che dura per tutto il giorno.

Il prodotto va agitato bene prima dell’uso, in quanto si presenta come un prodotto bisafico. Quindi va shackerato affinchè le due fasi si mixino tra loro.

E’ composto da una base acquosa ricca di tutti gli estratti di cui sopra e da micropolveri opacizzanti, che rendono questa formula quasi vellutata.

Questo prodotto può essere applicato sul viso sia con le mani, come le classiche lozioni, oppure come un tonico con l’ausilio di un dischetto di cotone.

Crema opacizzante Erborian Bamboo Matte: il potere levigante del bamboo

La crema opacizzante Erborian Bamboo Matte e la lozione della stessa linea la trovate da SephoraAd € 22,00 per la crema da 30ml e €29,00 per la lozione da 190ml.

Spero che la recensione di questi nuovi prodotti Erborian vi sia stata utile e come sempre vi dò appuntamento al prossimo post!

Xoxo!

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati