Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido: oggi voglio essere…raggiante!

by Miki
Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido viso: finish radioso modulabile

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido è una base illuminante per il viso leggera e modulabile, adatta a creare look luminosi e naturali oppure decisamente glow ma dall’allure elegante.

E’ un prodotto che dona alla pelle un effetto radioso o rugiada a seconda di come viene utilizzato e in che quantità. Non perde mai di  naturalezza e apporta un sofisticato splendore all’incarnato.

Segue il trend di questa primavera che ci vuole più fresche e luminose, con focus sulla base viso.

Una pelle dall’aspetto naturale ma migliorato, dal finish radioso e non matt e in grado di riflettere la luce con giochi di trasparenti iridescenze, sarà l’obiettivo di tutta la prossima stagione beauty.

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido è uno dei prodotti che punta proprio a questo.

Creato in 4 tonalità per adattarsi ad ogni sottotono e migliorarlo, ne esalta e sublima la luminosità grazie all’effetto soft-focus, attraverso cui gioca con le luci della stagione.

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido: cos’è

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido viso: finish radioso modulabile

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido è una base viso leggera e cremosa arricchita di particelle perlescenti illuminanti.

La particolarità di queste perlescenze è che sono rigorosamente NUDE, ma inserite su quattro basi di tonalità diverse.

Hanno la caratteristica di adattarsi ad ogni sottofondo ed incarnato, migliorando senza stravolgere e regalando un finish elegante e naturale. Il risultato non è mai artefatto, la luminosità discreta e la radiosità sembra propria della pelle stessa.

Contiene vitamina E, olio e gel di jojoba e, oltre alle perlescenze, anche delle particolari micro polveri cosmetiche.

Gli ingredienti a base di jojoba assicurano a questo illuminante liquido un’idratazione immediata, prolungata e una pelle dall’aspetto fresco, sano.

Il mix di pigmenti perlescenti caldi, che spaziano dal beige al dorato, conferiscono brillantezza regalando una radiosità modulabile e setosa.

Grazie alle micropolveri viene invece assicurato un leggero effetto “soft focus”.  Una sorta di gioco di luci, chiamiamolo, attraverso cui le imperfezioni si “sfocano” e l’incarnato appare migliorato.

La texture

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido viso: finish radioso modulabile

Questo nuovo illuminante liquido di Nars ha una texture piacevole, fluida e scorrevole. Una volta applicato non si secca sulla pelle ma crea un sottilissimo “film” che la mantiene morbida e liscia.

E’ un prodotto in sè semplice,  che si applica con le mani e che non necessita di essere steso con particolare precisione.

La sua consistenza liscia e leggera, decisamente “facile” e modulabile, permette di mixarlo alla crema viso stessa.  Oppure ad un fondotinta o ad una BB cream, nella quantità desiderata, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.

Per come è formulato dà il suo meglio sulle pelli da normali a miste.

Su quelle grasse tende invece ad evidenziarne i pori e ad accentuarne l’aspetto lucido. Ragion per cui se si utilizza su questa tipologia di pelle l’uso della cipria è d’obbligo pur penalizzandone in parte l’effetto radiant.

Perciò se proprio non se ne può fare a meno, meglio sceglierla leggerissima, trasparente e applicarla con parsimonia. Magari con un pennello ampio e morbidissimo, per scongiurare di rendere vano l’effetto luminoso naturale di questa base viso.

Quando si usa

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido viso: finish radioso modulabile

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido si può utilizzare sia di giorno che di sera.

E’ perfetto per dare tridimensionalità al viso, ravvivare l’incarnato e dargli quel tocco radioso tipico della bella stagione.

Si utilizza tutte le volte che si vuole dare al viso un’allure fresca, leggera, giovanile e sana. Quella luminosità tipica delle pelli giovani e la parvenza di essere state baciate da un tocco di luce.

Estremamente modulabile, si usa anche quando si desidera realizzare un look brillante effetto rugiada, semplicemente utilizzando più prodotto. Perfetto quindi anche per le occasioni che richiedono un tocco glam in più ma pur sempre sofisticato.

Preciso che si tratta di un prodotto make-up e NON di trattamento. E che va applicato quindi sempre dopo un idratante o l’abituale crema viso.

Come si usa 

La texture scorrevole e il finish modulabile di Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido permettono di applicarlo in diversi modi e a seconda del risultato che si desidera ottenere.

Si utilizza con le mani su pelle nuda e precedentemente idratata per ricreare un aspetto radioso. E ci si può fermare qui se non si è solite truccare il viso.

Oppure dopo la sua applicazione si può passare alla stesura del fondotinta, per dare al make-up un effetto tridimensionale e glow ma molto leggero.

Se invece si desidera creare un look più d’impatto e super luminoso, basterà mixare uno o due pump di prodotto al fondotinta.

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido viso: finish radioso modulabile

Il fatto di poterlo combinare al fondotinta, nella quantità desiderata, permette di rendere quest’ultimo più leggero ed estivo.

Ciò permette di sfruttare fondotinta matt, cipriati o molto coprenti (che di solito si utilizzano d’inverno) anche in primavera, stagione in cui la luce richiede finish meno pesanti e sui quali si possa riflettere.

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido dona infatti, a questa tipologia di fondotinta, più luce e trasparenza. Li rende meno pesanti, li impreziosisce di un effetto radioso diffuso e non ne altera il colore.

Questo illuminante liquido si può anche applicare direttamente sopra al fondotinta su determinate zone del viso. Per esempio, con piccoli tocchi delle ditta, sui punti che si desidera mettere in evidenza, come zigomi e tempie.

L’effetto finale non è marcato come quello di un illuminante in polvere pressata ma piuttosto un vedo non vedo di luce, elegante e sobrio, che fa risaltare i punti strategici del viso completando il look.

Il punto in più? Ha un profumo delicato e gradevolissimo, che rende piacevole ogni applicazione.

Le 4 tonalità 

Questa base illuminante per il viso è disponibile in 4 tonalità, accomunate tutte da sottotoni che spaziano dal beige al giallo.

Non sono state volutamente inserite nella collezione tonalità rosacee o fredde perchè i toni caldi e del nude valorizzano in maniera più naturale l’incarnato, senza spegnerlo e rendendolo più radioso.

Sulle pelli più chiare la tonalità perfetta è Kalvoya, un beige nude neutro, con poco pigmento giallo.

Simos è adatto a pelli medie o leggermente abbronzate, ed è anche quello che vedete nella foto anche se dal vivo risulta molto più dorato e luminoso, a seconda della luce.

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido viso: finish radioso modulabile

Swatch colore Nars Tinted Glow Booster in Simos

Tangsi è ideale sulle pelli olivastre o abbronzate e Barbuda invece su quelle scure o molto abbronzate.

E’ uscito in edizione limitata, non contiene oli minerali e parabeni ed è contenuto in un flacone di vetro dal pratico e preciso erogatore, igienico e che non sporca il pack.

Nars Tinted Glow Booster illuminante liquido si può acquistare da Sephora o sul sito di Nars . Il prezzo indicativo di € 37,00 per 30ml di prodotto.

Voi amate le basi luminose o siete più fedeli ai finish opachi?

Vi mando un abbraccio e come sempre vi aspetto al prossimo post!

Xoxo

Miki

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati