La crema idratante viso Belif Aqua Bomb è il gavettone d’acqua che la pelle del nostro viso implora quando le sue riserve idriche vanno in deficit.
Ebbene si. Che sia normale, secca, mista o grassa il pericolo che d’estate la pelle del viso, ma anche del corpo, si disidrati, è dietro l’angolo.
Le temperature, l’aria condizionata, il sole e l’eccessiva sudorazione causano una maggiore perdita d’acqua, che ispessisce la pelle e la rende spenta. Per mantenere una pelle polposa ed elastica è importante idratarsi bevendo almeno una decina di bicchieri d’acqua al giorno, se non più. Ma tutto questo non basta, è necessario idratarla anche da fuori.
Belif Aqua Bomb è una delle mie recenti scoperte fatte da Sephora. Simile a molte altre creme viso che garantiscono una riserva d’acqua alla pelle per svariate ore, questa ha dalla sua un mix di piante officinali ricche di antiossidanti e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Pronte per la vostra bomba d’idratazione?
Crema idratante viso Belif Aqua Bomb: fai bere la tua pelle!
Versione più leggera della Belif Moisturinzing Bomb, creata per le pelli più secche, Aqua Bomb è indicata per quelle miste. E per chi, con l’alzarsi delle temperature, preferisce un idratante più fresco e dalla consistenza gel.
A prima vista sembra una crema “acquosa”, poco consistente. Poi, una volta applicata sul viso, ci si rende conto di quanto sia avvolgente.
Al tatto è liscia, morbida e fondente. La prima sensazione è quella d’immergere le dita in una freschissima gelatina che si scioglie sul viso al momento dell’applicazione, trasformandosi in un “velo d’acqua” che viene subito assorbito dalla pelle.
Il profumo completa l’effetto sensoriale di questa crema gel. Fresco e rivitalizzante, ricorda un mix di agrumi e piante che tonifica al risveglio e che rilassa la sera prima di coricarsi.
La formula
Inizio col dirvi che la crema idratante viso Belif Aqua Bomb non è una crema dall’ INCI completamente verde.
E questo lo premetto perchè essendo ricca di principi attivi estratti da moltissime piante officinali potrebbe portare a pensarlo.
Tra i vari estratti che la formula contiene sono presenti quelli di Calendula (antinfiammatoria, cicatrizzante, antiacne), d’Avena, di foglie di Lampone (antiage), di Stellaria Media (ricchissima di vitamine e minerali).
E poi ancora Alchemilla (che aiuta a regolarizzare la produzione di sebo), Equiseto (elasticizzante e antiossidante), Ortica (emolliente, rigenerante, purificante e ricca di vitamina C).
Un estratto curioso tra gli ingredienti della formula?
La Nepeta Cataria, ovvero l’erba gatta! Non quella filiforme che forse chi ama i mici conosce, ma un’altra varietà. Quella dalle foglie larghe che somiglia alla menta e che di menta odora anche! Ebbene, questa pianta è preziosissima per le sue proprietà destressanti e disinfettanti per la pelle!
Belif Aqua Bomb si può utilizzare di giorno e di sera.
Al mattino, per assicurare alla pelle la giusta scorta d’acqua di cui necessita durante la giornata per apparire fresca e polposa.
La sera applicata come crema o maschera per la notte, lenisce, sfiamma e distende la pelle per un risveglio dal viso riposato, tonico e luminoso. Il classico aspetto di una pelle sana e perfettamente idratata!
Questo gel crema per il viso va d’accordo col make-up e può essere utilizzato quindi anche prima di truccarsi.
Un paio di dritte per renderla più tonificante e aumentare la sensazione di freschezza? Conservarla in frigo e anzichè applicarla sul viso spalmandola, picchiettarla delicatamente. L’effetto rivitalizzante è assicurato!
Perchè mi piace
I pro della crema idratante viso Belif Aqua Bomb
Che scongiuri l’inaridimento della pelle ormai si è capito.
Ma ciò che mi piace di più di questa crema è senz’altro la sua texture fondente ultra fresca che viene assorbita subito dalla pelle. Esattamente come se la stesse bevendo!
Anche la profumazione fà la sua parte, donando un vero e proprio beneficio aromaterapico.
Applicata di giorno permette di arrivare a fine giornata scongiurando la sensazione “di pelle che tira” causata dall’aria condizionata o dalla disidratazione.
Applicata la sera ci si risveglia al mattino con la pelle polposa, morbida e radiosa.
La trovo ottima anche dopo una giornata di sole e bagni in mare, perchè rinfresca, calma la pelle e la fà rifiorire dallo stress dei raggi UV e del sale marino!
L’ottimo rapporto qualità prezzo.
La crema idratante viso Belif Aqua Bomb si trova da Sephora ad € 35,00. Un costo davvero concorrenziale rispetto alle sue simili ad idratazione prolungata.
Ancora più conveniente il cofanetto “Aqua Favorites Fair”, quello che ho acquistato io, in cui è inclusa in full size (quindi 50 ml) insieme a due mini taglie della stessa linea. Il contorno occhi Moisturizing Eye Bomb (da 5 ml) e il siero Hungarian Water Essence (da 10ml).
I contro
A mio parere nessuno.
L’unico suggerimento che mi sento di dare è di utilizzarne in quantità ridotta. O comunque iniziare applicandone poca alla volta e poi man mano aggiungerne se necessario. La sua texture leggera ed invitante può indurre ad utilizzarne più del necessario. In realtà avendo un potere idratante molto concentrato ne basta poca: se si esagera tende a lucidare il viso.
E voi idratate a sufficienza la vostra pelle?
Se ancora vi state chiedendo se la vostra pelle è secca o ha solo bisogno di bere, date un’occhiate al post in cui vi dò delle semplici dritte per riconoscerne la tipologia.
In ogni caso non dimenticate che bere molto durante la giornata è fondamentale. E se l’idea di bere semplice acqua non v’ispira, provate con le acque aromatizzate alla frutta! D’estate sono la mia salvezza!
Xoxo!
Miki
Photo: Neroavorio
Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.
2 comments
Io la sto provando e mi sto innamorando follemente di questa crema.
Ciao! Anche tu? In questa stagione è perfetta vero? Idrata tantissimo e non unge la pelle…io la sto utilizzando anche come crema notte 🙂 Felice che ti stia piacendo!