Idee Per Halloween! Muffins di Zucca e Cannella

by Miki

Ciaooo!

Halloween si avvicina e non possiamo certo farci cogliere impreparate no??? Quindi meglio pensarci per tempo! Ecco un’idea dolce se avete un Halloween Party in vista,dei muffins che piaceranno a grandi e piccoli che prevedono la zucca e la cannella,ingredienti ad hoc per un Halloween di tutto rispetto!! Iniziamo? Let’s go!

Con questi ingredienti potete realizzare 12 mini muffins o 6 muffins di media grandezza, scegliete voi il formato che preferite!

Vi serviranno: 200gr di polpa di zucca,150 gr di farina,100 gr di zucchero di canna,1 uovo,70ml di latte,50gr di burro,1 cucchiaino di cannella,1/2 bustina di lievito per dolci.

Iniziate col cuocere la zucca tagliata a pezzi nel microoonde per 7-8 minuti circa a 1000 watt o in alternativa potete cuocerla anche nel forno tradizionale per circa una mezz’ora a 180 gradi (che poi comunque vi servirà alla fine,impostato a questa temperatura, per cuocere i muffins).Una volta pronta frullatela e tenetela da parte.

In una terrina unite e mescolate gli ingredienti secchi, ossia farina, lievito,cannella e zucchero.

In un’altra unite il burro fuso (aspettate che si sia raffreddato o che si sia almeno intiepidito) all’uovo,il latte e la polpa di zucca frullata e mescolate amalgamando bene tutti gli ingredienti:a questo punto uniteli a quelli secchi preparati in precedenza e amalgamate bene il tutto con un cucchiaio di legno o,se prevedete di fare più muffins e quindi di usare quantità più importanti di ingredienti (ovviamente proporzionate) allora in questa fase potete aiutarvi anche con un impastatore.Ora il vostro impasto è pronto e potete riempire i vostri pirottini o stampini e infornarli per 30 minuti a 180 gradi.

A fine cottura estraeteli,lasciateli raffreddare e sbizzarritevi con le decorazioni ! 

muffin

Dolcetto o scherzetto?

Enjoy!

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati