Nuova Cipria Marc Jacobs Finish Line alla Noce di Cocco Perfezionatrice dell’Incarnato

by Miki
Cipria Marc Jacobs Finish Line alla Noce di Cocco

Amore per il cocco, passione per la bellezza…da qui nasce la nuova cipria Marc Jacobs Finish Line, creata per sublimare l’incarnato, settare il make-up e regalare un aspetto soft-matt alle pelli normali, secche o che presentano linee d’espressione.

Ormai è noto, il grande stilista ha una vera e propria passione per il cocco. E a dimostrarlo sono le sue varie creature beauty che ne contengono gli estratti fra gli ingredienti.

La cipria Marc Jacobs Finish Line è una di queste.

Realizzata con cinque diversi estratti di noce di cocco è una delle poche ciprie dedicate a chi NON combatte con un’epidermide che si lucida facilmente.

Ma pensata per chi, in presenza di una pelle arida o con segni di disidratazione, rinuncia all’utilizzo della cipria per paura di peggiorare la situazione a livello cutaneo ed estetico.

Regala un finish perfettamente vellutato e fresco, opaco ma radioso nell’insieme, in cui segni d’espressione o linee di disidratazione non vengono sottolineate ma “smussate”.

Nuova cipria Marc Jacobs Finish Line alla noce di cocco

Cipria Marc Jacobs Finish Line alla Noce di Cocco

La texture

E’ nata per perfezionare l’incarnato più che per assorbire il sebo o tenere a bada l’oleosità. Il brand la consiglia anche per le pelli miste, ma io mi sento di dire che non è propriamente adatta alle pelli che tendono a lucidarsi facilmente.

La texture, pur essendo in polvere piuttosto sottile, sembra quasi “cremosa”, fondente. Al tatto si avverte che non è secca o asciutta e per farvi capire non è del tipo che quando si và a prelevare col pennello risulta “svolazzante”.

E’ una cipria traslucida, che regala alla pelle un finish delicato, semi-matt, lontano dall’effetto “gesso”. E questo grazie, oltre alla speciale formula, anche al suo color carne che la rende invisibile una volta applicata, andandosi a fondere letteralmente con la pelle.

Cipria Marc Jacobs Finish Line alla Noce di Cocco

La formula

Studiata per regalare un aspetto idratato e nutrito, fra gli ingredienti sono stati inseriti estratti di cocco e di burro di cacao, finalizzati a garantire a questa polvere un effetto barriera contro gli agenti esterni che possono causare disidratazione alla pelle e aridità.

E’ per questo che una volta applicata scongiura per tutto il giorno la sensazione di “pelle che tira”, donando invece la percezione di una pelle fresca e riposata.

Utilizzo

Può essere utilizzata sopra a fondotinta, BB o CC cream o sulla pelle nuda, semplicemente idratata. Grazie alla sua formula anti-secchezza si presta a fare baking o fissare il correttore sotto agli occhi. Il tutto senza pericolo di segnare la zona o evidenziare rughe o segni d’espressione.

Si preleva e applica con un pennello o con una beauty blender appena inumidita.

Cipria Marc Jacobs Finish Line alla Noce di Cocco

La retina a piccola maglia posta a protezione della cipria ne controlla il dosaggio e ne protegge le disastrose fuoriuscite. Diventa quindi comoda anche da portare in viaggio.

La profumazione è deliziosa, molto leggera e delicata e ovviamente… ricorda il cocco! La stessa del Fissatore make-up sempre firmato Marc Jacobs che avevo inserito in un altro post qui nel blog.

Il packaging si commenta da solo: minimal, elegante, raffinato. In linea con tutti gli altri prodotti beauty firmati dallo stilista.

Conclusioni

Ho provato la cipria Marc Jacobs Finish Line in tutti i modi e con basi diverse.

Sopra a creme più o meno idratanti, sopra a fondotinta di varie texture e anche sopra a BB e CC cream. E il mio parere resta che per le pelli miste, tipo la mia, soprattutto in questa stagione, non è la cipria ideale.

Cosa facilmente intuibile data la presenza di alcuni ingredienti piuttosto ricchi contenuti nella formula. Vedi burro di cacao ed estratti di latte e acqua di cocco.

Per ora la parcheggio in attesa di riutilizzarla il prossimo inverno. Stagione in cui, pur avendo una pelle mista, sento di aver bisogno di ciprie non troppo asciutte.

Cipria Marc Jacobs Finish Line alla Noce di Cocco

Sulle pelli normali o secche invece è divina. Lavora in maniera eccellente e il risultato è impeccabile, fresco, opaco pur non coprendo la naturale luminosità della pelle. Regala una “pelle di pesca” per parecchie ore e contribuisce a far durare più a lungo il make-up.

Ho fatto delle prove utilizzandola su pelli mature e devo dire che anche su queste lavora perfettamente. Non evidenzia rughe e non indurisce i lineamenti, ma perfeziona l’incarnato con un finish morbido donando un aspetto sano e nutrito alla pelle.

Non è bianca e nemmeno trasparente: è esattamente “nude”, e dopo l’applicazione diventa invisibile.

In conclusione trovo sia un prodotto fantastico in grado di regalare grandi soddisfazioni, a patto sia utilizzato sulla tipologia di pelle giusta.

La cipria Marc Jacobs Finish Line alla noce di cocco si trova da Sephora. Il contenuto è di 8 grammi e il prezzo e di € 39,00.

 

Un abbraccio e al prossimo post!

Xoxo

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati