Guerlain Terracotta Jolie Teint e Terracotta le Parfum. Ed è subito estate!

by Miki
Guerlain Terracotta Jolie Teint e Terracotta le Parfum. Ed è subito estate!

Siamo nel pieno dell’estate e nel mio beauty non poteva mancare Guerlain Terracotta Jolie Teint!

Di solito lo acquisto all’inizio della primavera. Ma siccome quest’anno in quel periodo ho avuto modo di provare i nuovi fondotinta della stagione (vi lascio i link alla fine del post), ho rimandato di qualche mese.

Ed eccolo qui finalmente il fondotinta trattamento che grida… estate!

Guerlain Terracotta Jolie Teint

Lo amo perché ha una formula che mixa trattamento e fondotinta e perché è in grado di donare una particolare radiosità all’incarnato.

Quel colorito tipico che si acquista dopo una giornata di sole e che contrasta subito i segni di stanchezza e grigiore. Un pò come tutta la linea Terracotta che Guerlain dedica alle pelli da medio/chiare a scure.

Guerlain Terracotta Jolie Teint e Terracotta le Parfum. Ed è subito estate!

Guerlain Terracotta Jolie Teint

Un’altra caratteristica che amo di questo prodotto è la sua texture sottile e vellutata. Scivola sulla pelle a meraviglia, si stende in maniera omogenea e la opacizza a lungo, anche senza bisogno di applicare la cipria. Step che comunque non mi faccio mancare se le giornate sono più umide o afose. Il che è consigliato anche nel caso di pelli grasse o che tendono a sudare facilmente.

Il risultato finale è una pelle levigata, non appiccicosa e uniforme. Nonostante la sua leggerezza, data da una ridotta quantità di oli e pigmenti nella formula, Guerlain Terracotta Jolie Teint copre le piccole-medie imperfezioni conferendo al viso un aspetto naturale e sano.

Ciò grazie ad una micro polvere soft-focus in grado di attenuare le imperfezioni e restringere otticamente i pori. Facendo apparire quindi la pelle naturalmente liscia ed omogenea. Il risultato è un incarnato corretto e non appesantito.

La durata sulla pelle è ottima: resiste circa 8 ore senza svanire o creare “effetto macchia”. Spesso durante la giornata non devo nemmeno ritoccarlo con la cipria. L’effetto sul viso è sempre naturale, basta scegliere la giusta tonalità per il proprio incarnato.

Non fà “effetto spessore” ed ha una coprenza media.

I Plus di Guerlain Terracotta Jolie Teint

La protezione solare

Tra i pregi di questo fantastico prodotto ci sono anche protezione solare e profumazione.

Infatti Guerlain Terracotta Jolie Teint ha un SPF20, filtri solari indispensabili per proteggere il viso dai danni provocati dal sole. Preservandone così bellezza, elasticità e turgore. Caratteristiche della pelle che vengono potenziate e protette anche dalla presenza nella formula di clorella e di estratto di Nasturzio.

La prima è un’alga che stimolando la microcircolazione tonifica e migliora la struttura cutanea.

L’estratto di Nasturzio invece rinforza, disinfiamma e aiuta in caso di pelle impura. Inoltre favorendo l’ossigenazione dei tessuti ne esalta radiosità e vitalità.

Guerlain Terracotta Jolie Teint e Terracotta le Parfum. Ed è subito estate!

Lo swatch di Guerlain Terracotta Joile Teint nella colorazione Moyen. A destra applicato e vicino al polso, sfumato.

La profumazione

La profumazione di Guerlain Terracotta Jolie Teint richiama mete esotiche e paradisiache grazie alla fragranza di fiori di tiarè. Questa profumazione già in sè non invadente, scompare delicatamente non appena si finisce di applicare il prodotto. Ma durante la stesura i sensi sono appagati e l’applicazione diventa ancora più piacevole!

Ed è proprio grazie anche a questa profumazione che continuo ad associare Guerlain Terracotta Jolie Teint all’estate. Anche se in realtà è un prodotto pensato per tutto l’anno. Per quei periodi post invernali in cui il colorito appare spento o ingrigito. In primavera per ottenere il bellissimo effetto di pelle baciata dal sole e d’estate per far risaltare l’abbronzatura.

È disponibile in 5 colorazioni e il packaging è leggero, pratico e munito di erogatore a prova di spreco. Pratico da portare in viaggio o da tenere in borsa.

Per un effetto abbronzatura completo sarebbe ottimale il successivo utilizzo della Poudre Bronzante, sempre della linea Terracotta di Guerlain. Ma qualsiasi altra terra abbronzante si utilizzi andrà bene per ultimare a regola d’arte l’effetto abbronzatura da vacanza!

Terracotta Le Parfum – Eau de Toilette

Guerlain Terracotta Jolie Teint e Terracotta le Parfum. Ed è subito estate!

L’Eau de Toilette Terracotta le Parfum e Terracotta Jolie Teint

Ecco Guerlain Terracotta Jolie Teint con Terracotta Le Parfum, la fragranza uscita nel 2014 in occasione del 30esimo anniversario di Guerlain.

Manco a dirlo la fragranza richiama la classica profumazione dei prodotti Terracotta, sulle note di fiori dì Tiarè, Ylang Ylang e Vaniglia. Un profumo assolutamente estivo e sensuale i cui accordi sprigionano il meglio della fragranza non appena la pelle si scalda.

Il naso di questa fragranza è Thierry Wasser, profumiere svizzero, uno dei principali in casa Guerlain. Creatore raro e singolare dalle incredibili doti olfattive.

In Terracotta Le Parfum di Guerlain sceglie per le note di testa il bergamotto, il cocco e il tiarè.

Nelle note di cuore inserisce fiori d’arancio, gelsomino e Ylang Ylang.

In quelle di base muschio e vaniglia. Praticamente un’esplosione di fiori e frutti che abbracciano l’estate e che portano col pensiero in terre esotiche!

 

E voi avete mai provato uno di questi due prodotti? Se si fatemi sapere cosa ne pensate e se vi sono piaciuti!

Come promesso ecco i link ai miei precedenti post su due dei fondotinta usciti questa primavera:

Shiseido Syncro Skin Glow

MAC Next To Nothing Face Colour

 

Ciao e al prossimo post!

XoXo!

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati