Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow. Il Fondotinta Luminoso e Leggero Per la Primavera

by Miki
Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow. Il Fondotinta Luminoso e Leggero Per la Primavera

Se siete alla ricerca di un fondotinta luminoso per la primavera allora il Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow potrebbe fare per voi. Un aspetto luminoso e sano è il trend in fatto di make-up viso di questa stagione.

Archiviato l’inverno e con esso i fondotinta ultracoprenti e opachi, la bella stagione è un richiamo a texture più leggere e luminose. Che esaltano il colorito contrastando l’aspetto spento della carnagione donando un aspetto fresco e sano.

Il Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow è l’ultima creazione di casa Shiseido per quanto riguarda i fondotinta. Sulle orme del tanto amato Shiseido Syncro Skin Lasting Liquid Foundation del quale in autunno vi avevo fatto una recensione più che positiva, il brand ha voluto riproporre un fondotinta con gli stessi principi del precedente per quanto riguarda l’aspetto syncro.

Ma in versione più leggera, luminosa ed idratante. Anche in questo caso infatti si tratta di un fondotinta intelligente. Si sincronizza con la pelle rilevandone condizioni e cambiamenti durante la giornata, adattandosi e assicurando copertura e luminosità perfette.

Pronte a scoprire di più su Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow ? Allora, Let’s go!

Packaging

Lo stesso identico del precedente Shiseido Syncro Skin, con l’unica differenza che in questo caso il flacone è in vetro liscio e non satinato opaco. Munito di pratica pompetta che in 1-2 click eroga la giusta quantità di prodotto per un’applicazione.

Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow. Il Fondotinta Luminoso e Leggero Per la Primavera

Effetto Syncro

Anche in questo fondotinta, come accennavo, Shiseido ha inserito la formula Syncro. Ossia la capacità del fondotinta di adattarsi alla pelle durante la giornata. In questo caso ottimizzando la luminosità adattandosi al variare delle condizioni della pelle durante la giornata. Ciò assicura un finish radioso per tutto il giorno e aspetto sano e fresco.

Il Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow è formulato con polimeri e pigmenti in grado di esaltare qualunque carnagione. Grazie a questi le piccole imperfezioni come pori evidenti o linee sottili vengono camuffate, regalando una pelle dall’aspetto omogeneo e radioso.

La texture e il finish

Delicata, leggera, scorrevole… la formula è simile ad un siero sia per consistenza che per composizione. Facile da applicare Shiseido Syncro Skin Glow  non necessita dell’uso di spugnette o pennelli in quanto si stende perfettamente con le dita. Senza rischio di striature o di effetto macchia.

La texture di questo fondotinta garantisce comfort alla pelle per tutta la giornata. Particolarmente idratante, regala alla pelle morbidezza e le conferisce un aspetto glow.

La copertura non è totale ma va da leggera a media; permette di essere modulato senza “effetto strato” sulla pelle.

La formula

Shiseido Syncro Skin Glow somiglia ad un siero non solo nella texture ma anche nella formula. Sono stati inseriti un potente idratante, olio di Argan, estratto di timo selvatico e di semi di Yuzu .

L’Olio di Argan e l’estratto di semi di Yuzu (un agrume simile al limone ma con note più dolci e molto gradevoli coltivato in Giappone) idratano profondamente prevenendo pellicine e irregolarità dovute alla disidratazione. Tipo screpolature o linee d’espressione .

L’estratto di timo selvatico invece costituisce un potente antiossidante. L’idratazione è garantita per 8 ore e la pelle al tatto diviene più elastica grazie anche all’olio di mirtillo. Contiene Spf 20.

Tonalità

Il Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow è presente in 10 tonalità, suddivise per sottotono. 4 per le carnagioni rosate, 5 per le neutre e 1 soltanto, purtroppo, per le calde dorate. Dico purtroppo perché avendo io un sottotono dorato avrei trovato perfetta una tonalità più scura rispetto alla golden 3.

Per ovviare al problema ho dovuto acquistare la 4 del sottotono neutro che si adatta comunque bene al mio incarnato, soprattutto se poi vado a scaldare il viso con un velo di terra o un po’ di contouring.

Nuovo Shiseido Syncro Skin Glow. Il Fondotinta Luminoso e Leggero Per la Primavera

Syncro Skin Glow nella tonalità Neutral 4. Swatch colore realizzato alla luce naturale.

Durata

Shiseido Syncro Skin Glow è un fondotinta particolarmente leggero. Non dura intatto tutta il giorno ma le sue 6-7 ore le supera bene. Ha bisogno comunque di essere ritoccato almeno una-due volte nell’arco della giornata con un pò di cipria. Molto dipende anche dal proprio tipo di pelle.

Sicuramente su una pelle secca avrà meno bisogno di essere ritoccato con la cipria. La coprenza è leggera/media, ma può essere stratificato senza “effetto mascherone” di ritorno.

Considerazioni

Trovo molto buono questo fondotinta per quanto riguarda il comfort e la leggerezza sulla pelle. Rende il viso luminoso e radioso ma non lucido. Anche se non resiste intatto tutto il giorno senza dover essere un minimo ritoccato.

Anche se Shiseido lo definisce “per tutti i tipi di pelle” personalmente non lo consiglierei alle pelli grasse. Ottimo per le secche e per le normali, per le miste come la mia di sicuro uno-due ritocchi di cipria durante la giornata ci si ritrova a farli.

L’idratazione c’è e si sente, sia durante il giorno che una volta che ci si strucca. Dopo il demake-up ho trovato la pelle più morbida e levigata rispetto a quando uso altri fondotinta. Che spesso a fine giornata, una volta rimosso il trucco, mi lasciano la pelle secca o asfittica.

Devo dire che anche stavolta Shiseido ha dato il massimo nel suo nuovo fondotinta, rispettando esattamente ciò che mi aspettavo da questo prodotto.

Se volete comparare questo fondotinta al precedente Syncro Skin Lasting Liquid Foundation, rileggete il mio post dello scorso autunno!

Se invece siete alla ricerca di un fondotinta opacizzante per pelli miste così leggero che si dimentica di avere sulla pelle, non perdetevi la recensione su Perfection Lumière Velvet di CHANEL!

Un abbraccio e al prossimo post!

Miki

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati