La Star del Momento: Ecco a Voi la Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

by Miki
La Star del Momento: Ecco a Voi la Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

Carissime beauty addicted oggi vi presento la palette Charlotte Tilbury Dolce Vita !

Se amate il makeup e lo seguite anche sui social di sicuro avrete visto postata più di qualche foto di questa splendida palette occhi.

Avete presente quando cercate degli ombretti “woow” ma vorreste non fossero troppo sopra le righe? Quando vorreste realizzare un trucco occhi per la sera in grado di fare colpo ma senza apparire inappropriate o “too much”? O un trucco per il giorno dai colori neutri ma che valorizzi gli occhi e che possa durare da mattina a sera?
Naturalmente pretendereste che fosse anche facile da realizzare visto che purtroppo non siamo tutte delle makeup artist…

Se come me bramate tutte queste cose insieme sappiate che la palette Charlotte Tilbury Dolce Vita è tutto questo.

Delle palette occhi di Charlotte Tilbury e in generale di tutto il makeup della sua linea se ne parla frequentemente in tantissimi canali. La qualità e la bellezza dei suoi prodotti sono ormai noti, come il packaging particolarmente chic con cui si presentano.

La Star del Momento: Ecco a Voi la Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

Ho acquistato la palette Charlotte Tilbury Dolce Vita nel mio ultimo viaggio a Londra , un giorno in cui mi trovavo da Selfridges. Ma a Londra i raffinati ed eleganti monomarca di Charlotte Tilbury si trovano anche a Covent Garden e a Westfield.

Se siete appassionate di makeup e vi capitasse di fare un viaggio a Londra, vi consiglio di entrarci! Veri e propri templi della bellezza, curati nel minimo dettaglio e zeppi di ogni meraviglia cosmetica della grande Charlotte Tilbury.

Dal makeup alla skincare, fino agli accessori come pennelli e pochette. Inoltre tutte le commesse sono delle makeup artist. Perciò oltre a farvi provare qualsiasi prodotto vi interessi, sono disponibili anche a truccarvi seguendo lo stile che insegna Charlotte.

La Star del Momento: Ecco a Voi la Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

Charlotte Tilbury, con la sua inconfondibile chioma rossa, tra Kim Kardashian e Kris Jenner

Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

Come per tutte le nuance racchiuse nelle palette occhi del suo marchio, la palette Charlotte Tilbury Dolce Vita contiene quattro colori in perfetta armonia tra di loro. Sono formulati infatti per poter essere mischiati e combinati insieme senza pericolo stonatura o pasticcio.

Permettono la realizzazione di makeup sia a livello professionale che non. Infatti la qualità e l’alta resa di questo prodotto si unisce alla facilità di stesura e sfumatura, permettendo anche alle meno esperte la realizzazione di makeup impeccabili.

La Star del Momento: Ecco a Voi la Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

 

I colori

I colori degli ombretti di questa palette sono a base calda (a parte uno neutro) e ispirati ai toni della terra. Ciò la rende perfettamente utilizzabile in tutte le stagioni e adatta sia per il giorno che per la sera. Le nuance possono essere utilizzate tutte insieme oppure singolarmente per creare look monocromatici.

Le tonalità, a parte appunto la prima della palette, viaggiano su basi del rosso e del rame. Tonalità perfette per far risaltare gli occhi azzurri e verdi e per valorizzare appieno gli occhi scuri.

Prima e seconda cialda

Il primo ombretto, il più chiaro dei quattro, è un color champagne caldo, impreziosito in piccolissima parte da pigmenti oro-pesca. La texture è morbida, quasi burrosa e facilmente sfumabile.

Il secondo è un rame, un marrone rossastro parecchio intenso e dal finish leggermente perlato. E’ particolarmente facile da lavorare sulla palpebra grazie alla sua consistenza liscia e morbida. Valorizza tutte le iridi ed è perfetto per il giorno quanto per la sera. Per me rappresenta un colore passpartout perchè va d’accordo praticamente con qualsiasi outfit.

La Star del Momento: Ecco a Voi la Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

Terza e quarta cialda

Il terzo ombretto spicca sui quattro quanto a brillantezza. Vero pezzo forte della palette, è un color marrone-ramato scintillante, sapientemente mixato all’oro e al rame glitterato. E’ talmente brillante che sulla palpebra dona un effetto quasi bagnato. Impossibile non notarlo e non innamorarsene. Bellissimo di giorno, top per la sera.
L’unico neo di questo ombretto è la caduta, seppur minima, di qualche glitter durante l’applicazione. Per ovviare a questo inconveniente io applico, prima dell’ombretto, un primer occhi, il quale mi garantisce un fall out davvero minimo. E poi stendo l’ombretto con le dita anzichè col pennello per avere una resa brillante ancora migliore. La texture è morbidissima, burrosa, i glitter non si avvertono nè durante l’applicazione nè sulla palpebra.

La quarta cialdina della palette Charlotte Tilbury Dolce Vita è un marrone dorato, medio scuro, in cui io ci vedo anche una punta di verde bosco. Il finish è satinato.

Questo colore è leggermente polveroso ma non più di tanti altri ombretti scuri provati sin’ora. La soluzione è sempre quella di applicare un primer di base e comunque stendere l’ombretto prelevandolo a piccoli dosi, per poi magari andare ad aggiungerne se serve.

La Star del Momento: Ecco a Voi la Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

Swatches colori realizzati all’interno con luce naturale

 

La Star del Momento: Ecco a Voi la Palette Charlotte Tilbury Dolce Vita

Swatches colori realizzati all’esterno alla luce del sole

Durata, pigmentazione e texture

La durata di questi ombretti è davvero ottima. L’ho testata tantissime volte durante la giornata lavorativa e posso garantire una tenuta perfetta fino a otto ore e forse anche di più.

I colori sono molto pigmentati, carichi, basta prelevare veramente poco prodotto per ottenere risultati più che soddisfacenti.

La formula di questi ombretti va da morbida a burrosa. Si sfumano con facilità a parte forse il quarto colore, il più scuro. Che come per tutti i colori più intensi merita qualche accorgimento in più nella stesura e sfumatura.

I colori che si accordano perfettamente tra loro permettono di realizzare un trucco giorno che può essere trasformato per la sera molto velocemente. Aggiungendo la nuance più glitterata o quella più scura o anche solo intensificando il trucco giorno.

Purtroppo la linea makeup di Charlotte Tilbury ancora non si trova in Italia. Ma si può ordinare on line direttamente dal suo sito o da quello di Selfridges nella sezione beauty.

E a voi da quale palette di ombretti siete state stregate ultimamente? Fatemelo sapere con un commento e nel frattempo vi dò appuntamento al prossimo post!

XoXo!

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati