Max Complexion Correction Pads. I Pads Correttivi della Pelle di Peter Thomas Roth

by Miki
Max Complexion Correction Pads. I Pads Correttivi della Pelle di Peter Thomas Roth

Ciao! Oggi vi farò la recensione sui correction pads di Peter Thomas Roth. I quali costituiscono un trattamento viso mirato per la pulizia profonda della pelle, finalizzato ad eliminare punti neri, perfezionare i pori e ridurre l’aspetto delle linee sottili.

Peter Thomas Roth è un marchio fondato dall’omonimo esperto di skincare ungherese, famoso ormai in tutto il mondo.

La filosofia del suo brand, che porta avanti da anni, è quella di ricerca continua e assidua di  formule cosmetiche rivoluzionarie finalizzate ad ottenere risultati immediati e visibili.

Nei suoi prodotti la casa cosmetica P.T.Roth inserisce ingredienti altamente concentrati, provenienti da varie parti del mondo. Per assicurare nelle sue formulazioni sempre il meglio da ogni derivato o principio attivo.

Questa recensione sui correction pads di Peter Thomas Roth è dedicata alle pelli con tendenza acneica. O a quelle che presentano imperfezioni profonde, pori dilatati o micro rughe. Ma anche a pelli asfittiche, ingrigite o dalla grana spessa che hanno bisogno di essere levigate ed esfoliate per ritrovare tono, luminosità e morbidezza.

Recensione sui correction pads di Peter Thomas Roth

La particolarità di questo trattamento per il viso è che si presenta sotto forma di pratici dischetti di simil-cotone imbevuti di un particolare “siero”.

recensione sui correction pads di Peter Thomas Roth

 

Ogni dischetto presenta due lati dalla texture diversa. Un lato liscio per effettuare una pulizia dolce ed uno in rilievo per un’esfoliazione più profonda della pelle. Il lato in rilievo consente di lavorare maggiormente sulla grana della pelle al fine di minimizzare i pori pulendoli in profondità.

Il lato dalla texture in rilievo è quello con cui viene suggerito di iniziare il trattamento. Su  pelle pulita o appena detersa (per esempio anche dopo il demake-up) si passa il pad sul viso, senza strofinare, evitando il contorno occhi. Una o due volte. Quindi, si passa di nuovo il pad, stavolta dal lato liscio.

Max Complexion Correction Pads. I Pads Correttivi della Pelle di Peter Thomas Roth

Subito dopo che il prodotto rilasciato dal dischetto viene assorbito dalla pelle, si può passare all’applicazione della propria crema o siero abutuali. Idratante, antirughe o rimpolpante tutto ciò che si applica in seguito viene assorbito meglio dalla pelle e più velocemente. Permettendo così di ottenere risultati migliori anche dalla propria skincare quotidiana.

L’uso dei pads è consigliato una volta al giorno, preferibilmente la sera. Anche se il brand chiarisce che possono essere utilizzati anche dopo l’esercizio fisico, per rinfrescare la pelle e detergerla a fondo.

All’interno della confezione sono presenti 60 dischetti. Possono essere utilizzati ciclicamente per periodi di 20-30 giorni,  o a giorni alterni per qualche settimana oppure secondo necessità. 

La formulazione

In questa recensione sui correction pads di Peter Thomas Roth non posso non parlarvi della formula del prodotto. In cui sono presenti, oltre ad allantoina, arginina, aloe vera ed estratti di camomilla e tè verde, anche acido salicilico e glicolico. 

Di cui il primo in una percentuale del 2% e il secondo in una del 10%.

L’acido salicilico è molto usato nelle preparazioni cosmetiche che mirano a curare acne di lieve e moderata entità. Ma a volte è presente anche in creme o sieri per pelli grasse, in percentuali inferiori. La sua azione esfoliante permette un più rapido e facile assorbimento dei principi attivi contenuti nei prodotti che si appliccano successivamente ad un trattamento con questo acido. Esso svolge anche un’azione batteriostatica e lenitiva.

L’acido glicolico, oltre ad avere una funzione simile all’acido salicilico, contrasta anche le macchie scure della pelle. È particolarmente apprezzato nei trattamenti cosmetici perché schiarisce l’incarnato e lo rende luminoso. Leviga, liscia e rende omogenea la grana della pelle, quindi è ottimo in casi di pelle spenta o ingrigita.

La profumazione

I pads profumano di Bellini alla pesca! Ebbene sì, questi dischetti ricordano vagamente il profumo del famoso aperitivo. Questo perché nella formula è stato inserito l’aroma pesca che unito agli altri ingredienti sviluppa una profumazione che vagamente ricorda, appunto, il Bellini.

Il profumo di questi pads è parecchio intenso, il che potrebbe risultare a molti poco gradevole. Nemmeno io a dire il vero lo amo particolarmente, ma per fortuna svanisce in fretta subito dopo l’applicazione del prodotto.

Conclusioni

Il prodotto mantiene ciò che promette.

Ho provato questi pads per poco meno di due settimane in quanto non avendo problemi di acne il mio intento era donare luminosità alla pelle e minimizzare i pori. I risultati sono stati davvero soddisfacenti, i pads funzionano benissimo e la pelle è risultata, già dopo pochi giorni di trattamento, più liscia, levigata e con pori meno evidenti.

recensione sui correction pads di Peter Thomas Roth

Essendo un prodotto piuttosto efficace va detto che alle prime applicazioni si può avvertire una sorta di pizzicorio, bruciore o arrossamento. Più sopportabile o meno a seconda venga utilizzato su pelli più o meno sensibili. Personalmente ho una pelle mista e che non posso definire sensibile. E quando passavo i pads sul viso una sorta di pizzicore/bruciore la provavo. Ma si trattava di  un effetto momentaneo al quale riuscivo a resistere fino alla sua scomparsa, circa 1-2 minuti.

Le solite raccomandazioni che vanno fatte quando si utilizzano cosmetici contenenti acido salicilico e glicolico sono:

  • 1 utilizzare subito dopo un prodotto idratante in quanto questi due attivi tendono a seccare la pelle
  • 2 non esporsi al sole senza un’alta protezione solare dopo il loro utilizzo in quanto, assottigliando la naturale barriera dello strato corneo (dovuto all’esfoliazione) la pelle diventa estremamente suscettibile ai raggi UVA.

Spero che questa recensione sui correction pads di Peter Thomas Roth vi sia stata utile! Se avete già provato questo prodotto fatemi sapere le vostre impressioni! O se state usando qualcosa di simile segnalatemelo affinchè possa testarlo e compararlo a questi pads.

Peter Thomas Roth è un marchio venduto da Sephora ma anche da molti siti on line, tra cui beautybay.com

Prodotti simili

Se siete interessate a questo genere di prodotti o non riusciste a trovare i pads di Mr. Roth, leggete questo post in cui recensisco un altro ottimo ed efficace prodotto che agisce di notte in soli 28 giorni!

Ciao, e al prossimo post!!!

XoXo!

Miki

Photo: Neroavorio

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati