Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

by Miki
Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

È finalmente arrivato anche da noi  Chanel Coco Code! Una delle tante new entry della collezione primavera-estate 2017 di Chanel make-up. In perfetto stile col brand, Chanel Coco Code è luminoso, delicato e allo stesso tempo emana gioia di vivere!

Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

Armonie di fard palette Coco Code Chanel, il rossetto Le Rouge Crayon de Couleur e lo smalto Le Vernis

Palette armonie di fard Chanel Coco Code 

Chanel Coco Code è una palette fard quattro colori che permette di giocare in molti modi e con diverse modalità di applicazione. A seconda del risultato che si vuole ottenere e del proprio mood.

Le quattro nuance della palette richiamano i colori tanto amati da Coco. Il bianco, il beige, il rosso e l’oro. Il bianco e l’oro hanno un finish satinato, mente il rosso e il beige sono più opachi. Il finish nell’insieme e’ luminoso, fresco, giovane. La consistenza delle quattro cialde e’ ultramorbida, sfumabilissima, leggera: sul viso il prodotto non si sente.

Il brand consiglia di utilizzare Chanel Coco Code miscelando tutti e quattro i colori insieme con il pennello in dotazione alla confezione per un risultato blush. I colori avorio e dorato, miscelati insieme o singolarmente, per illuminare. E il color beige da solo per fare contouring.

Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

La palette Coco Code Chanel ed il suo pennello applicatore

Chanel Coco Code non ha una pigmentazione che permette di creare trucchi particolarmente strong. È più indirizzato a creare sulle guance, e a dare all’incarnato, quell’effetto bonne mine tipicamente francese che in tante sognamo. Quell’aria fresca, radiosa e sbarazzina e quell’incarnato luminoso che una pelle sana emana. La combinazione delle quattro nuance usate insieme ricrea sul viso la luce e la freschezza delle giornate primaverili trascorse all’aria aperta. Il colore rosso una volta indossato non risulta troppo pigmentato o sfacciato come si può pensare. E le due nuance illuminanti non danno un effetto strobing troppo accentuato. Ma ricreano invece una luce e una luminosità molto naturali che si fondono con l’incarnato.

Il pennello

Il pennello applicatore in dotazione alla palette Chanel Coco Code è molto valido. La sua forma e le sue setole permettono di prelevare perfettamente il prodotto e di applicarlo a regola d’arte su guance e zigomi. Inoltre è compatto e non ingrombante, quindi perfetto da tenere in borsetta insieme alla palette per veloci ritocchi.

Se si vogliono utilizzare invece i colori singolarmente, meglio usare allora un pennello più piccolo per prelevarli con più precisione. Chanel Coco Code armonie di fard ha una profumazione fiorita e delicata che ricorda la camelia. E anche grazie a questo l’applicazione diventa un vero e proprio piacere per i sensi.

Altri due prodotti per la primavera 2017 firmati Chanel che ho acquistato e provato, ma che non fanno parte della linea Chanel Coco Code,  sono la matita Jumbo per le labbra Le Rouge Crayon de Couleur  n.4 Rouge Corail e lo smalto Le Vernis a lunga tenuta nella colorazione Coralium, n.562. Entrambi sono due novità nella linea make-up di Chanel e ciò che mi ha spinto a sceglierli sono il loro brillante color vitaminico!

Le Rouge Crayon de Couleur

Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

 

Un rosso corallo acceso e coraggioso per la matita-rossetto a lunga tenuta che non si tempera grazie alla mina retraibile. Pratica da tenere sempre con sè resiste a lunghi aperitivi e sopravvive abbastanza bene a pranzi o cene. All’occorrenza il ritocco è semplice e veloce grazie alla mina sufficentemente precisa da non richiedere necessariamente l’uso della matita labbra. Il colore è pieno, vivo, il finish per questo colore è satinato e sulle labbra il prodotto è davvero confortevole. Non è un rossetto particolarmente idratante e potrebbe seccare le labbra a fine giornata. Ma questa è un pò la caratteristica comune ai prodotti labbra long lasting.

Le Rouge Crayon de Couleur può essere applicato anche a piccoli tocchi sulle guance per poi essere ben sfumato, trasformandosi così in un blush in crema. Oltreutto la nuance n.4 Rouge Corail che ho scelto si abbina perfettamente al fard corallo contenuto nella palette Chanel Coco Code.

Le Vernis

Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

Serve una sola passata allo smalto Chanel Le Vernis per colorare le unghie di nuance piene e brillanti. Come sempre gli smalti Chanel assicurano un colore intenso, vibrante e ultra brillante. Asciugano in fretta e l’applicazione è facile e precisa grazie al loro pennellino non troppo grande che preleva la giusta quantità di colore.

Sia la matita-rossetto che lo smalto sono due novità colore della linea primavera firmata Chanel .

Gli Swatches Colori

Ed ecco tutti gli swatch colore dei prodotti firmati Chanel di questo post!

Chanel Le Vernis

Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

Colore vitaminico per lo smalto a lunga tenuta firmato Chanel. Nel colore n.562, Coralium

Le Rouge Crayon de Couleur – Jumbo Lèvres

Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

Rosso corallo per la matita rossetto Jumbo Levres Longue Tenue, nella nuance n.4 Rouge Corail

 

Chanel Coco Code armonie di fard

Chanel Coco Code e le Novità Make-Up della Primavera Firmata Chanel

Da sx in senso orario avorio, beige, oro e rosso per la palette Chanel Coco Code + il cuore rosso intenso della matita Jumbo.

Se siete delle appassionate CHANEL non perdetevi la mia ultima recensione sul fondotinta per pelli miste Perfection Lumière Velvet.

Sbirciate le altre novità Make up primavera Too Faced e Shiseido

XoXo!

Miki

Photo: Neroavorio

 

Mi trovate anche su Facebook ed Instagram.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Decidendo di salvare i tuoi dati accetti la nostra Privacy Policy.

Articoli consigliati